• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-02 09:04:33

Parere preventivo cappotto


Grimpeur
login
29 Ottobre 2011 ore 14:32 9
Buongiorno,

potete darmi un'impressione su questo preventivo (siamo in veneto)? Non sono molto esperto, al di là di quel che leggo su internet. Grazie

TOTALE LAVORI 12.250 ? + IVA (senza ponteggi)

CICLO: Caparol Capatect System

Applicazione con collante di pannelli in polistirene espanso(eps) + grafite dim. 100X50x 6 cm (i primi 50cm a contatto con marciapiede o terreno saranno in estruso per evitare risalite di
umidità )
Applicazione dei tasselli a fungo con anima in metallo
Doppia applicazione di rasante specifico con annegamento di rete in fibra di vetro apprettata gr
160/mq
Finitura con applicazione di rivestimento acril-silossanico granulometria mm1,2 Antialga effetto
Intonaco pigmentato con tonalità scelta dalla D.L., dato con frattazzo d'acciaio e rifinito con
frattazzo in plastica , previa applicazione di sottofondo di collegamento in tinta
TIPO ISOLANTE: Capatect PS Dalmatiner 160 I
Pannello in polistirene espanso sinterizzato con grafite ad alta resistenza termica prodotto in
conformità alle normative ETICS e UNI EN 13163. Classe EPS 80. Densità 15-18 kg/m3.
Conducibilità termica ?=0,034 W/mK. (vedi sch. tecnica allegata)

? 38/mq 300 mq tot 11.400 ?

Fornitura e posa di profili angolari in alluminio, accoppiati con rete e gocciolatoio, per formazione di partenze, spigoli verticali e orrizzontali; profili in Eps per la formazione di contorni finestra svasati; gocciolatoi sotto bancale finestre.

? 10 m/l 85 ml TOT 850 ?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 29 Ottobre 2011, alle ore 18:25
    Visto il poco spessore io metterei normale eps, sicuramente costa meno con la medesima resa

    Il resto è un classico capitolato copia e incolla ma non scrivono se ti garantiscono tutto il pacchetto isolante e anche la posa dato che sembra essere un ciclo cappotto completo di un unica marca

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Ottobre 2011, alle ore 20:15
    Si', con EPS normale risparmio 2 ? al metro, tot 600 ?, la differenza è di 0,002 W/Mq, ovvero del 5,5% . Ora non so fare i conti a quanti soldi di metano annui corrispondano, ma credo che ci vogliano dei begli anni per recuperare i 600 ?...
    Per la garanzia devo chiedere, assieme ad altre cose.

    In generale, che ve ne sembra del prezzo?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2011, alle ore 19:30
    Buonasera, la garanzia dev'essere decennale, visto il tipo d'intervento.

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2011, alle ore 21:08
    Il prezzo è ottimo, così come è ottima la Caparol. Ti consiglierei di aumentare il più possibile gli spessori, compatibilmente con tutti gli elementi in gioco, e di farti accreditare il posatore dalla Caparol. La garanzia decennale dovrebbe essere compresa, e forse anche la polizza assicurativa che prevede il rimpiazzo in caso di difetto.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2011, alle ore 23:04
    Grazie dei vs pareri. Al contrario, se me lo permettono, vorrei diminuire gli spessori perché i marmi delle finestre sporgono di 7 cm, per quanto possa svasare i profili dei pannelli (casa finita al grezzo nel '95 quando c'erano altri requisiti).
    Per fare accreditare il posatore intende chiedere alla Caparol se è abilitato?

  • equilibria
    Equilibria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 15:45
    Il prezzo è accettabile, ma hai mai preso in considerazione un "cappotto" realizzato con materiali non sintetici? Mai sentito parlare di hempcover?

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 17:47
    Alcune case produttrici accreditano i posatori dopo che questi hanno frequentato da loro un corso tecnico-applicativo, e dopo averli conosciuti e testati. In questi casi fanno rientrare una garanzia complessiva di materiale e posa, rendendosi garanti anche della manodopera.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 18:57
    Grazie ilmedico!

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2011, alle ore 09:04
    Riguardo l'accredito delle ditte produttrici di cappotto mi è venuta un'idea: potrei cheidere a Caparol come pure ad altra marca elenco posatori accretitati della mia provincia, in modo da richiedere altri preventivi.
    Potreste dirmi quali altre marche primarie forniscono tutto il set completo per ciclo cappotto, oltre a Caparol? Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI