• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-12 13:11:28

Parere preventivo caldaia

Elnigno82
login
04 Ottobre 2007 ore 20:05 5
Ciao a tutti, vi posto il preventivo per i lavori che intendo realizzare in casa fatti da una ditta di Firenze:

ELENCO LAVORI

- fornitura ed installazione caldaia a condensazione da Kw 25 marca Beretta modello Sinthesi exclusive completa di tubo di scarico a tetto, collegamento acqua calda al bagno.
- eliminazione caldaia esistente e rifacimento nuove tubazioni compreso raccorderie, saldature, in opera.

( euro 2600,00 + iva )

- fornitura ed installazione valvole termostatiche sui radiatori esistenti, in opera

( euro 450,00 + iva )

cosa ne pensate???
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 20:47
    Un preventivo in ordine di costi e realizzo,propongo un opsional fuori preventivo,smontaggio dei radiatori lavaggio dei detti lavaggio tubazioni impianto con acqua ,questo è necessario per salvare la caldaia a condensazione da eventuale sporco e fango che sta nell'impianto esistente,caldamente consigliato il riempimento dell'impianto con acqua addolcita mettiamoci altri 500e di spese pre questi lavori che cosi facendo salvi e allunghi la vita alla caldaia,ti manca a nche lo scarico condense per canna fumaria e caldaia,vasca di raccolta condense con inibitore di acido prima di scaricare in fogna

• elnigno82
    0
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 21:38
    Grazie mille per la risposta Radiante!!! Approssimativamente il costo totale delle aggiunte che hai proposto a quanto può ammontare? E ne " vale la pena" oppure parliamo di migliorare un impianto già buono?

• radiante
    0
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 00:03
    Parlaimo di una spesa ponderata per salvare una caldaia da 2000? e farla lavorare bene e nel tempo,queste caldaie a condensazione sono molto soffisticate e di pari passo delicate,si incrostano bene e volentieri ,da li consiglio sempre queste operazioni che costano un poco di piu ,e tutti vissereo un po piu tranquilli la quale è impagabile

• elnigno82
    0
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 06:51
    Grazie radiante, proporrò questa richiesta e vedrò cosa mi risponderanno

• elnigno82
    0
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 13:11
    Mi ha risposto che il costo dello smontaggio radiatori + lavaggio e pulizia è di 380 euro + iva, mentre per quanto riguarda l'addolcente dell'acqua dice che non ne vede la necessità per l'impianto che andremo a fare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.201 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI