• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-24 09:26:28

Parere preventivo - 15760


Anonymous
login
21 Settembre 2007 ore 13:22 8
Salve
ho letto spesso risposte su questo forum e mi sono sempre sembrate utili,
ora tocca a me scrivere per la prima volta:

devo ristrutture casa,in particolare ho deciso di rifare bagni,impianto idrico,tinteggiatura e pavimento in soggiorno.
Ho confrontato un poco i prezzi con alcuni trovati su internet e non mi sembrano male (per esempio tinteggiatura 10?/mq),l'unico dubbio è sulla posa in opera dei pavimenti:mi chiedono 60?/mq...

ecco cosa riporta il preventivo:
"posa in opera di pavimento compreso massetto di sottofondo per incollare il pavimento,incollaggio pavimento,tagli sfridi,stuccature:prezzo 60?/mq"

stessa cosa per i rivestimenti dei bagni,senza ovviamente il massetto ma con revisione intonaco e posa greche

che ne pensate?

inoltre tra le spese generali ci sono le voci:
richiesta autorizzazione DIA 300? (devo spostare un tramezzo,ma non posso farla io la richiesta al comune?)
incarico direzione lavori 1000?,
redazione del piano sostitutivo di sicurezza 300?,
sopralluogo,misurazioi,consulenza,preventivo 300?

sono normali queste richieste per dei lavori di ristrutturazione ad un privato?

sono un po' di domande lo so,ma cercate di capirmi,sono alla mia prima casa...

grazie
  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 13:30
    Ciao,ma nei 60 ? al metro ci sono anche le piastrelle comprese e il materiale per il massetto.
    da me per la sola manodopera massetto e posa pavimenti mi han chiesto 22 ? al metro quadro

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 13:37
    Ciao,ma nei 60 ? al metro ci sono anche le piastrelle comprese e il materiale per il massetto.
    da me per la sola manodopera massetto e posa pavimenti mi han chiesto 22 ? al metro quadro

    no è questo il punto,sicuramente le piastrelle no,perché dice "...pavimento,fornito dal committente,..."
    per quanto riguarda il materiale per il massetto non lo so,è una cosa che chiederò,insieme per esempio ai materiali per la tinteggiatura

    22? sono abbastanza distanti da 60?

    grazie!

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 13:45
    Lo penso anche io mi sembra eccessivo 60 ? considerando che di metri ne fanno tanti al giorno ,neanche un dentista guadagnerebbe cosi tanto.
    per quanto riguarda la verniciatura ora non ricordo ma di certo non 10 euro ,tenuto conto che la mia abitazione sono 170 mq utili ho tinteggiato oltre 1400 mq 2500 ? esclusa la vernice

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 14:05
    Ho chiesto,
    sono compresi i costi di tutti i materiali tipo malta,collanti,tinte

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 14:19
    La cosa migliora un po ma per la verniciatura non so cosa dovrebbero metterti lamina in oro penso.
    per quanto riguarda il massetto piu la colla al massimo ti puo costare 11/12 euro al mq di materiale

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 08:09
    La cosa migliora un po ma per la verniciatura non so cosa dovrebbero metterti lamina in oro penso.

    il prezzo della pittura è quello che mi preoccuopa di meno,ho visto in giro su internet prezzi tutto incluso a 9,5?/mq esposti da gente che dice di fare prezzi a buon mercato.inoltre il costo torna +/- con quello che hanno fatto ad una mia amica...

    per quanto riguarda il massetto piu la colla al massimo ti puo costare 11/12 euro al mq di materiale

    nessun altro sa dirmi un ordine di grandezza per il rifacimento di un pavimento? (intendo manodopera e materiali per il lavoro inclusi,non le piastrelle ovviamente)...vorrei sapere se stiamo sui 20? - 30?...60? al mq...

    grazie di nuovo!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 09:12
    Dalle mie parti siamo intorno ai 30 euro al mq....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 09:26
    Dalle mie parti siamo intorno ai 30 euro al mq....

    recepito.allora a meno che a Roma i prezzi non sono più alti per chissà quale motivo,a me hanno chiesto il doppio

    ti ringrazio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI