menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-10 10:51:44

Parere preventivo - 15036

Travis
login
10 Agosto 2007 ore 10:40 1
Salve a tutti,
sto ristrutturando casa: purtroppo sono all'ultimo piano e la proprietà del solaio non è mia; per questa ragione volendo procedere all'isolamento dell'appartamento ho deciso di far controsoffittare tutto il soffitto (10cm di spessore) facendo aggiungere all'interno 3cm di polistirene espanso ad alta densità. In questo modo mi hanno detto che dovrei abbattere la trasmissione del freddo/caldo di circa il 60/70%. Ho fatto fare un preventivo, che riporto di seguito, e vorrei una vostra opinione in merito.

Facciamo seguito alla vostra richiesta, sottoponendovi le nostre quotazioni relative alla fornitura in opera di Controsoffittatura interna ribassata realizzata con lastre di gesso rivestito montato su orditura metallica doppia.

L?orditura metallica sarà realizzata con profili a scatto fissata al solaio tramite un adeguato numero di ganci e pendini, che per l?orditura secondaria ancorata alla primaria tramite appositi ganci .

Il rivestimento della struttura sarà realizzato con uno strato di lastre in gesso rivestito tipo BA13dello spessore di mm 13 vvitate alla struttura con viti autoperforanti fosfatate. La fornitura in opera sarà comprensiva della stuccatura dei giunti, degli angoli e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie pronta per la finitura. Le modalità per la messa in opera saranno conformi alle prescrizioni del produttore.

Prezzo al mq ? 21,00 venti/00 (si stimano mq 90 x ?21,00 al mq) ? 1.890,00

Isolamento termico con uno strato di polistirene estruso spess.mm 30
( si stimano mq 100 x ? 8,00 al mq) ? 800,00

Totale............................2690?

Che vi sembra? E' un prezzo onesto?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI