• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-28 11:46:34

Parere idraulico


Merlino8
login
26 Aprile 2011 ore 21:21 3
Ho fatto installare dei radiatori e dei sanitari diversi da quelli di capitolato. Sentendo gli idraulici sembra che il lavoro fosse difficilissimo e hanno impiegato molte ore di lavoro in più di cui vorrebbero i soldi, in nero ovviamenete
Il mio sospetto (una certezza) è che stiano gonfiando le ore e premetto che tutti i lavori in muratura sono stati fatti secondo le schede tecniche dei beni che avrei installato e quindi non hanno dovuto fare lavori di muratura, solo montarli.

Un idraulico di quante ore di lavoro in più necessita per:

-montare due mobili-lavabo (il mobile è già montato, deve essere fissato al muro e appoggiato sopra il lavabo) al posto di due lavabo a colonna.

-montare due radiatori Irsap Relax 48 al posto di due radiatori Ferroli Tal (come detto la predisposizione era già per i radiatori Irsap)

- montare una vasca esterna invece che una vasca incassata.

Grazie per l'aiuto
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 21:30
    La vasca ci impiega meno.il mobile puoi contareun'ora in piu ma fa prima a collegare perche lavora piu largo e i radiatori sulle ore di lavoro non centra nulla.se gli attacchi c'erano e monti un'altro modello e la stessa cosa.su tutto il discorso il prezzo varia solo sul materiale ma non sulle ore.dagli una bottigli e fai pari.chiedi la fattura cosi i soldi che ti frega almeno ci paga le tasse.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 22:37
    L'idraulico fa l'idraulico e non il mobiliere di conseguenza il montaggio del mobile va pagato separatamente,per i radiatori i supporti sono a carico dell'assistenza del muratore,se il muratore a fatto finta di nulla e li deve mettere l'idraulico all'idraulico va pagato in piu che poi defalcherai dall'assistenza muratore.

  • merlino8
    Merlino8 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 11:46
    L'idraulico fa l'idraulico e non il mobiliere di conseguenza il montaggio del mobile va pagato separatamente

    Il mobile non deve essere montato, è già montato. Deve essere fissata la ceramica del piano lavabo al mobile esattamente come succede per il piano lavabo con la colonna.

    per i radiatori i supporti sono a carico dell'assistenza del muratore,se il muratore ha fatto finta di nulla e li deve mettere l'idraulico all'idraulico va pagato in piu che poi defalcherai dall'assistenza muratore.

    Tutte le predisposizioni sono presenti. Gli idraulici non devono fare nulla di più rispetto a quello che farebbero con l'altro modello di radiatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI