• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-02 19:28:04

Parere crepe..

Ariannaa89
login
02 Marzo 2009 ore 17:17 1
Ciao da 10 anni vivo in una casa che abbiamo ristrutturato completamente o quasi...e da quando ci abitiamo in un muro che credo sia portante perché spesso e attraversa entrambi i piani , ci sono due crepe verticali l'una interessa il piano di sotto e l'altra quella di sopra ma il muro è lo stesso...questa crepe sono di circa 1mm e mezzo 2mm e non si sono mai allargate o allungate ...sono ferme lì...che dite? tenete conto che siamo tre case attaccate e la mia e ne mezzo
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 19:28
    Salve.
    Mi pare di capire che si tratta di una casa colonica con pareti spesse e portanti.
    Se la crepa da 10 anni non si è mossa vuol dire che l'assestamento del muro portante è definitivo, la dimensione constante e lieve della crepa lascia supporre un cedimento strutturale, che che si è concluso, positivamente.
    Tuttavia se lo desideri puoi far apporre dei testimoni con una graduazione mimmimentrica per controllare l'eventuale evoluzione, e chidere ad in ingenere un parere.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI