Grazie ! L'impianto ha 2 anni, quindi recente, con riscldamento a pavimento e caldaia Baltur , + VMC. Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti“Ciao!vi possono essere diverse varianti da verificare con l'impianto che ti è stato installato, io consiglierei di chiedere un calcolo appropriato utilizzando il format gratuito che offre questo giornale dove scriviamo:calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia/Ho saputo che qui potrai calcolare da solo la potenza degli apparecchi che hai in casa, e poi se vuoi ricevere preventivi e consulenze da aziende specializzate del settore.Chissà forse riuscirai a risolvere il tuo problemaavorincasa.it/preventivi-online :-)))”
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con... |
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo... |
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno... |
Buongiorno a tutti. Abito in una villa nel Pavese e sto pensando di installare un inpianto a pannelli solari termici in ausilio ad una pompa di calore per il riscaldamento con... |
Cari amici:Dopo un guasto alla caldaia che ora è ferma, mi sono accorto che il pannello solare a cui è collegato in serie non funziona a sua volta.L'acqua ai... |
Notizie che trattano Pannello solare per riscaldamento a pavimento senza accumulo che potrebbero interessarti
|
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Funzionamento dei pannelli solari a circolazione naturaleImpianti rinnovabili - In questo articolo andremo ad approfondire l'argomento dei pannelli solari a circolazione naturale. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una tecnologia molto innovativa |
Collettore Solare fatto in casaFai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito. |
Come funziona un pannello solare a circolazione forzataImpianti rinnovabili - I pannelli solari a circolazione forzata sfruttano l'energia solare e la convertono in energia termica utilizzabile per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria |
Pannelli solari termici per risparmiare energiaImpianti rinnovabili - I pannelli solari termici consentono di risparmiare gas metano per la produzione di acqua calda sanitaria permettendo contemporaneamente un risparmio energetico |
Sistemi acqua calda sanitariaImpianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni. |
Caratteristiche di un pannello solare per l'acqua calda sanitariaImpianti rinnovabili - I pannelli solari termici o collettori solari risultano essere un conveniente metodo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico |
Caldaie a fibra di carbonioImpianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico |
Pannelli solari e calcareImpianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie. |