Pannello solare per riscaldamento a pavimento senza accumulo

Saxsound
login
22 Giugno 2016 ore 11:41 2
Ciao,
ho un impianto a pavimento che lavora in climatica e mi piacerebbe sostenerlo nel periodo invernale con un pannello solare.
Il problema è che non ho spazio per un accumulatore d'acqua e sul tetto lo eviterei per il peso.
È possibile inserire un pannello solare per raggiungere i 36° Max per l'inverno?
Sono obbligato ad avere un accumulatore?
Nel caso fossi obbligato ne esistono di piccoli?
Dimenticavo ho appena installato una nuova caldaia a condensazione predisposta per il solare.
Grazie a chi mi offre dei suggerimenti informazioni !
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 08:49 - ultima modifica: Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 08:59
    Ciao!vi possono essere diverse varianti da verificare con l'impianto che ti è stato installato, io consiglierei di chiedere un calcolo appropriato utilizzando il format gratuito che offre questo giornale dove scriviamo:lavorincasa.it/calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia/
    Ho saputo che qui potrai calcolare da solo la potenza degli apparecchi che hai in casa, e poi se vuoi ricevere preventivi e consulenze da aziende specializzate del settore.Chissà forse riuscirai a risolvere il tuo problemaavorincasa.it/preventivi-online :-)))
  • saxsound
    Saxsound Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 09:00
    Ciao!vi possono essere diverse varianti da verificare con l'impianto che ti è stato installato, io consiglierei di chiedere un calcolo appropriato utilizzando il format gratuito che offre questo giornale dove scriviamo:lavorincasa.it/calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia/
    Ho saputo che qui potrai calcolare da solo la potenza degli apparecchi che hai in casa, e poi se vuoi ricevere preventivi e consulenze da aziende specializzate del settore.Chissà forse riuscirai a risolvere il tuo problemaavorincasa.it/preventivi-online :-)))
    Grazie ! L'impianto ha 2 anni, quindi recente, con riscldamento a pavimento e caldaia Baltur , + VMC. Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Ciao,sto definendo in questi giorni l'impianto idraulico per la ristrutturazione di una casa di due piani (160 mq tot).L'impianto prevede un sistema intagrato tra idrostufa a...
anonimo 16 Giugno 2014 ore 10:56 2
Img ma29nu
Ciao a tutti,ho bisogno di un santo o un mago per risolvermi questo problema, ho comprato un appartamento qlc mese fa  e nell'appartamento era gia installato un boiler...
ma29nu 13 Marzo 2015 ore 18:17 4
Img galvin17
Il mio boiler a gas posizionato in cucina mi sta abbandonando dopo oltre vent'anni di onorato servizio.Che fare?Sostituirlo con un boiler elettrico che metterei esattamente al suo...
galvin17 04 Settembre 2014 ore 19:54 3
Img carletto81
Un saluto a tutti.Oggi stavo riguardando la legge 10 di casa mia.Il tecnico ha previsto 2 pannelli solari con boiler di accumulo da 300 kg...riflettendo un pò mi è...
carletto81 12 Gennaio 2015 ore 20:04 2
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Notizie che trattano Pannello solare per riscaldamento a pavimento senza accumulo che potrebbero interessarti
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.
Solare termico

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.
Pannello Solare Circolazione Naturale

Pannello Solare Circolazione Naturale

Impianti - Tra i vari modelli disponibili sul mercato i pannelli solari termici a circolazione naturale costituiscono il modello più semplice di pannelli solari termici.

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Caratteristiche di un pannello solare per l'acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici o collettori solari risultano essere un conveniente metodo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico

Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Solare termico e solare termodinamico

Impianti - I pannelli solari termodinamici superano i limiti dei pannelli solari termici, come l'esposizione diretta al sole, utilizzando fluidi frigorigeni ecologici.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Internorm
  • Weber
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.