• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-01 22:37:17

Pannellino solare per piccola stanza

Daniele.t.
login
31 Dicembre 2006 ore 15:14 2
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e spero di aver postato nella giusta sezione.

ho un locale vicino casa, ristrutturato da poco, sarà un 5x4mt, in cui passo delle domeniche con gli amici, ma purtroppo non arriva la luce.
ho letto di piccoli kit fotovoltaici per accendere uno o più punti luce.
qualche consiglio?

si inizia con un pannellino da 5W 12v, un regolatore da 6A e una batteria da 12v a 7.5 ah per accendere una lampada a led bianchi. (da 21 led consumo neanche 2W)

quanto potrebbe durare all'incirca la batteria con la luce accesa?

a me servirebbero una o al max 2 lampade, ma mi sà che converrebbe una batteria più capiente...
  • strov
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Gennaio 2007, alle ore 22:18
    ..ci sono gia dai kit del genere su internet??

• daniele.t.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Gennaio 2007, alle ore 22:37
    Non so da quanto tempo se ne trovano ma ci sono
    sono quelli utili anche per camper o baite ecc...non se se posso indicare i siti dove si trovano, ma se cerchi su google "kit fotovoltaico" ne trovi diversi.

nessuno sa dirmi qualcosa in merito alla durata dell'emissione???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI