• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-03 10:00:07

Pannelli solari, risorsa utilissima


Bisantino
login
23 Settembre 2008 ore 11:22 5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. In rete ho trovato un negozio online che vende pannelli solari. L'indirizzo dove ci sono i pannelli è:
LINK EDITATO
I prezzi mi sembrano abbastanza competitivi, voi che ne pensate?
Ho parlato per telefono col titolare e mi ha detto che vendono pannelli europei e americani, non roba cinese. Insomma mi sembrano molto professionali....
Ho bisogno di un vostro parere prima di investire migliaia di euro.
Ditemi la vostra... vi ringrazio tanto
Antonio
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 16:14
    Visto che per accedere alle agevolazioni dovrai comunque fare un piccolo progetto e visto che comunque la redazione ha cancellato il link e non si capisce neanche se sono pannelli solari fotovoltaici o pannelli solare termico, ti consiglio di contattare un progettista che poi ti seguirà in tutte le successive fasi per verificare con lui i pro e i contro dei pannelli da te visti.

    Grazie e ciao

  • bisantino
    Bisantino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2008, alle ore 07:20
    Ciao, grazie per avermi risposto. Forse i link non sono ammessi... comunque il negozio si chiama--------------------I pannelli che vorrei sono quelli fotovoltaici, e mi voglio staccare totalmente dalla rete Enel (impianto ad isola o stand-alone). In questo modo spendo meno, anche se mi accollo tutta la spesa all'inizio, ma conviene tanto in termini economici.
    Qualcuno che magari ha già fatto l'impianto mi può dare un consiglio?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2008, alle ore 10:55
    Fatti fare un preventivo,è lunga la notte e accumulare tutta l'energia necessaria è difficile

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2008, alle ore 14:47
    Ciao, grazie per avermi risposto. Forse i link non sono ammessi... comunque il negozio si chiama--------------------I pannelli che vorrei sono quelli fotovoltaici, e mi voglio staccare totalmente dalla rete Enel (impianto ad isola o stand-alone). In questo modo spendo meno, anche se mi accollo tutta la spesa all'inizio, ma conviene tanto in termini economici.
    Qualcuno che magari ha già fatto l'impianto mi può dare un consiglio?

    Come ti dice radiante ... devi fare un grande progetto per accumulare energia mentre il tuo impianto non la produce... ti necessita sicuramente un progetto dettagliato ... non so quanto possa essere conveniente...

    Ciao Max

  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2008, alle ore 10:00
    I pannelli che vorrei sono quelli fotovoltaici, e mi voglio staccare totalmente dalla rete Enel (impianto ad isola o stand-alone). In questo modo spendo meno, anche se mi accollo tutta la spesa all'inizio, ma conviene tanto in termini economici.

    cioè vuoi produrre tanta energia da renderti completamente indipendente dall'enel ?
    sei certo che convenga tanto in termini economici ?
    facci bene i conti, o fatteli fare da qualcuno che li faccia seriamente .... io ho il dubbio che al limite potrà convenire ai tuoi figli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI