• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-19 17:43:39

Pannelli solari - 7077


Strov
login
02 Luglio 2006 ore 01:22 7
..ragazzi ho istallati dei pannelli solari sul tetto ed in questo periodo l acqua calda avanza di brutto.

Avrei pensato di sfruttarla con lavastoviglie e lavatrice.Il problema è però come regolare la temperatura dell acqua dei giorni arriva anche a 90 c..grazie mille
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 08:51
    Metti un miscelatore termostatico,ma non so quanto gli faccia bene agli apparecchi citati,non sono fatti per ricevere acqua calda possibile che si danneggano,poi per lavare i capi a freddo come fai?

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 13:59
    Ma il miscelatore termostatico lo regoleri a secondo dei capi..il problema è che il risciacquo dei capi va sempre fatto a freddo.

    Sai all incirca il prezzo del regolaratore e dove posso beccarlo su internet..grazie mille

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 09:10
    L'eventuale miscelatore termostatico sopporterà i 90° e più.....poi se l'acqua non è addolcita quanto ti durerà ???
    Io credo proprio che il tuo impianto sia stato male calcolato o meglio sovradimensionato....sè hai questo esubero di produzione che non ti serve....la soluzione più semplice, economica è coprire una parte dei pannelli...ciao

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 16:07
    La temperatura dell acqua cambia a secondo dell intensita del sole...a luglio arriva a 90 a maggio arriva a 60...

    ma il miscelatore no fa la funzione di miscelare l acqua calda con la fredda per portarla alla tempratura stabilita??

    so che esistono in commercio, tipo in inghilterra, elettrodomestici che hanno idue ingressi,uno acqua calda ed uno fredda per miscelarla a seconda della temperatura richesta dal lavaggio...
    io vorrei fare una cosa del genere...

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 16:17
    " 2521
    Miscelatore termostatico regolabile per impianti solari"

    digita questo sopra su google..... ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 17:20
    Certo che non som mica un buon affare sti pannelli solari allora...d'inverno servono quasi a nulla....in estate ti ustioni quando magari una doccia tiepida è migliore....mi sa che van bene solo a scaladare l'acqua della piscina..se ce l'hai

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 17:43
    Non sono d'accordo, servono e come...e poi l'acqua calda e gratis...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI