menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-06 16:17:32

Pannelli isolanti con rivestimento pietra?

Maggiale
login
26 Novembre 2007 ore 11:57 6
Buongiorno a tutti. Ho avuto modo di visionare la documentazione relativa a pannelli isolanti rivestiti in graniglia di marmo effetto mattone.

Controllare su questo sito www.deluxeinsulation.com

Sembrerebbe un ottimo compromesso per fare un bel rivestimento a cappotto, intervenendo positivamente anche sul piano estetico.

Cosa ne pensate?

Ciao
  • maggiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 09:54
    Allora? Possibile che nessuno abbia un'esigenza simile oppure solo voglia di esprimere la propria nobile opinione?

Grazie

• maxd79
    0
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 21:28
    Ciao, come idea mi sembra buona. Oggi come oggi la filosofia del "prefabbricato" è secondo me vincente. Sicuramente costeranno un po' questi pannelli ma il vantaggio nella posa dovrebbe abbattere i costi finali. Si tratta praticamente di un pannello isolante già sagomato. La forma del mattone o del sasso è ricavata dal pannello. Successivamente viene applicato su di esso un rivestimento di marmo attraverso un procedimento piuttosto complesso che ricostruisce le varie tipologie di pietra. Questa "pellicola" di marmo rende poi il pannello più resistente di un normale cappotto. Questo è quello che mi hanno detto al telefono. Cosa non indifferente la detrazione in caso di ristrutturazione del 55%. In questo modo praticamente rientra nella detrazione anche il costo di finitura della facciata ! Per non parlare del pannelllo con i passaggi dell'aria in modo da avere una facciata ventilata. Tutto molto bello ma i costi? E soprattutto ... siamo sicuri che quel rivestimento durerà una "vita"? Comunque sulla carta mi piacciano.

• miton78
    0
    Mercoledì 4 Maggio 2011, alle ore 10:24
    Ciao, finalmente hanno realizzato un prodotto che corrisponde a queste esigenze di rivestimento isolante protettivo da urti ed esteticamente simile a rocce e mattoni, la ditta è Wall System, produce pannelli isolanti corazzati per isolamento a cappotto termico con un sistema di incastro a doppio battente che evita ponti termici e sigilla perfettamente, con la possibilità di creare pareti ventilate o areate. Non necessitano manutenzione ne pitture www.wallsystem.net

• toplevel
    0
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 10:00
    L'indirizzo http://www.deluxeinsulation.com/ non porta a nulla, è inesistente.
    wall system invece porta a semplici pannelli in eps: con la traspirabilità della struttura come la mettiamo?
    a cosa può servire una "corazzatura" su una facciata visto che difficilmente ci andrà a sbattere/urtare qualcosa?
    concordo sulla gradevolezza estetica

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 11:38
    E' interessante da approfondire al SAIE

• toplevel
    0
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 16:17
    Qual'è la differenza tra il SAIE e la SIAE?
    NESSUNA.

in entrambi i casi devi pagare per entrare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI