• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-05 17:28:59

Pannelli in polistirolo troppo bianchi rispetto al muro


Avalonder
login
02 Agosto 2014 ore 08:36 5
Per coprire dei cavi, ho realizzato un tra cantone in carton gesso nel soggiorno della mia nuova casa dai muri bianchi. Quindi ho stuccato, rasato e dipinto... Una schifezza.
ho deciso di applicare pannelli decorati in polistirolo con bordino in acciaio che riprende i mobili moderni. Mezza schifezza... La soluzione mi piace, solo che il polistirolo e' super bianco e stacca troppo dal bianco del muro! Che posso fare? Forse passarci di nuovo la pittura? Vorrei evitare altre schifezze e fare finalmente un lavoro che si adegui alla casa, come se ci fosse sempre stato, insomma.

mi aiutate?

ciao, Francesca
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 11:41
    Ciao Francesca, mi dispiace dirtelo ma visto che tu stessa hai definito i lavori fatti da te una schifezza...io ti consiglierei di non operare più da sola..ma di affidarti ad un pittore...che trovi la tinta giusta per riverniciare il Pannello...ciao e a presto fammi sapere come va

  • avalonder
    Avalonder Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 12:14
    Ciao Gil, al di la' di chi lo farà, la soluzione migliore e' allora verniciare? E poi verrà simile al muro? Adesso il problema e' quello: il polistirolo e' troppo bianco e stacca dal muro!
    a presto e grazie x il commento

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2014, alle ore 08:17
    Ciao non ho la sfera di cristallo per dirti come verrà..ma credo che in commercio esistano dei prodotti che ti possano aiutare a rendere omogeneo il tutto. ...affidarsi a qualcuno significa proprio essere certi della buona qualità dei materiali utilizzati. ..

    Ciao a presto

  • avalonder
    Avalonder Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2014, alle ore 08:25
    Ah, pensavo avessi esperienza di pannelli in polistirolo!
    Vabbé, grazie lo stesso, aspetterò qualcuno che l'ha già fatto.

    A presto!

  • amex
    Amex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 17:28
    Secondo me, più mani di pittura dai sul polistirolo, più dovresti avvicinarti al colore degli altri muri. L'importante è usare la stessa marca di pittura che già avevi dato sui muri.
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img dalmar79
Salve. Sto cercando una nuova casa e ho trovato un appartamento che ci potrebbe interessare, ma prima di fare il passo volevo delle informazioni circa alcuni lavori interni.
dalmar79 09 Dicembre 2022 ore 10:52 1
Img mitch1988
Buonasera a tutti. Stavo valutando la possibilità di installare dei pannelli in polistirolo grezzo, ad effetto pietra ricostruita. In pratica vorrei installarli al posto...
mitch1988 15 Settembre 2019 ore 14:28 6
Img paoloan
Salve, ho necessità di installare dei pannelli Aeropan in aerogel all'interno di una stanza per mq. 40 circa. Il ciclo di applicazione prevede la raschiatura delle pareti...
paoloan 30 Ottobre 2017 ore 21:11 3
Img cfcpol
Vendo pannelli Isopan tipo "Pir" a sandwich completamente nuovi ancora imballati circa 90 mq OTTIMO PREZZO.Per qualsiasi info basta chiedere.
cfcpol 08 Luglio 2015 ore 07:55 1
Notizie che trattano Pannelli in polistirolo troppo bianchi rispetto al muro che potrebbero interessarti


Isolamento con pannelli in polistirene: cosa sapere

Isolamento termico - Un excursus sul polistirene espanso, sinterizzato ed estruso: materiale molto diffuso nel settore edilizio, per l'isolamento termico e acustico degli ambienti.

EPS, come adoperarlo in edilizia

Materiali edili - L'EPS è un materiale molto leggero e resistente, ideale per isolare termicamente e acusticamente qualsiasi ambiente interno ed esterno, con il minimo ingombro.

Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibile

Materiali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero

Pannelli isolanti con materiale derivante dalla pellicola del caffè

Isolamento Acustico - Per un'edilizia sostenibile è possibile produrre pannelli isolanti attraverso l'impiego di un materiale innovativo proveniente dalla pellicola argentea del caffè

VIP (Vacuum insulation panels) il vuoto d'aria come isolante termico

Isolamento termico - La tecnologia del vuoto nelle sue applicazioni in edilizia è in grado di attenuare i meccanismi di trasferimento di calore, permettendo di ottenere livelli di trasmittanza estremamente bassi.

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.

Pannelli isolanti naturali autocostruiti

Fai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI