• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-30 21:11:30

Costo al mq. installazione pannelli termoisolanti Aeropan aerogel


Salve,
ho necessità di installare dei pannelli Aeropan in aerogel all'interno di una stanza per mq. 40 circa.
Il ciclo di applicazione prevede la raschiatura delle pareti per togliere la vecchia pittura e applicazione di prodotto sanificante, applicazione dei pannelli con colla/rasante e tassellatura idonea, rasatura a due mani con interposizione di rete di rinforzo, rasatura a due mani con intonachino per rendere le superfici lisci, tinteggiatura finale a due mani con preventiva mano di fondo, pulizia finale e rimontaggio dei battiscopa in legno.
Se qualcuno potesse darmi delle indicazioni sul costo al mq. per questo lavoro, solo mano d'opera senza fornitura dei materiali.
Mi trovo nella provincia di Ancona.
E' urgente, grazie tantissimo dei consigli.
Modificato il 23 Ottobre 2017 ore 06:57
  • paoloan
    Paoloan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2017, alle ore 09:53
    Non c'e nessuno che potrebbe rispondermi? E'' alquatno urgente. Grazie.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paoloan
    Venerdì 27 Ottobre 2017, alle ore 11:02 - ultima modifica: Venerdì 27 Ottobre 2017, all or 11:21
    Non c'e nessuno che potrebbe rispondermi? E'' alquatno urgente. Grazie.
    Ciao,
    vedo ora il tuo post Paolo, intanto ti consiglio questo servizio gratuito offerto da questo portale:preventivi-online, so che una volta trasmesso i tuoi dati, verrai contattato da imprese specializzate vicine alla tua zona di residenza ed in questo specifico caso, questi pannelli brevettati per l'isolamento termico, per quanto io ne sappia, devono essere installati da personale qualificato.
    Ciao e facci sapere :-))


  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2017, alle ore 21:11
    Buonasera, se non è già in possesso del materiale, le consiglio una soluzione più semplice e rapida, con ottime prestazioni e costi di appilicazione sicuramente inferiori, Rasante termico a base di aregel o perlite micronizzata, il prodotto non richiede rimozioni delle materie esistenti e si stende con spatola americana in tre o quattro mani secondo lo spessore che si desidera ottenere, il costo di applicazione può variare da € 30 a € 40 al mq finito.

    Distinti saluti
    Daniele



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img dalmar79
Salve. Sto cercando una nuova casa e ho trovato un appartamento che ci potrebbe interessare, ma prima di fare il passo volevo delle informazioni circa alcuni lavori interni.
dalmar79 09 Dicembre 2022 ore 10:52 1
Img cfcpol
Vendo pannelli Isopan tipo "Pir" a sandwich completamente nuovi ancora imballati circa 90 mq OTTIMO PREZZO.Per qualsiasi info basta chiedere.
cfcpol 08 Luglio 2015 ore 07:55 1
Img samanta1979
Salve a tutti. Prima di intervenire vorrei chiedere un vostro parere per evitare di commettere errori. In casa abbiamo un sottotetto a L (di cui allego qualche foto e una...
samanta1979 12 Febbraio 2015 ore 18:42 2
Notizie che trattano Costo al mq. installazione pannelli termoisolanti Aeropan aerogel che potrebbero interessarti


Aerogel, la nuova tecnologia per l'isolamento termico

Isolamento termico - Ecco coma la tecnologia riesce a realizzare prodotti dalle proprietà eccezionali, l'aerogel è uno di questi, una innovazione nel campo dell'isolamento termico.

Isolare casa con capotti interni dallo spessore ridotto

Isolamento termico - Come isolare termicamente dall'interno un ambiente abitato, riducendo al minimo l'ingombro dei materiali isolanti grazie all'impiego di prodotti nanotecnologici

Cappotti sottili

Isolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti.

Pannelli isolanti con materiale derivante dalla pellicola del caffè

Isolamento Acustico - Per un'edilizia sostenibile è possibile produrre pannelli isolanti attraverso l'impiego di un materiale innovativo proveniente dalla pellicola argentea del caffè

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Pannelli isolanti naturali autocostruiti

Fai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali.

Tipi di isolanti e applicazioni

Isolamento termico - Dal punto di vista chimico i materiali isolanti si distinguono in materiali organici e materiali inorganici, sono disponibili in pannelli, granuli e spray.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibile

Materiali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI