• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-05 15:22:23

Pannelli fonoassorbenti - rumori e vibrazioni

Gsam73
login
03 Giugno 2008 ore 15:04 3
Salve,
mi occorre un aiuto!
Casa nuova costruzione,
si sentono i rumori degli inquilini del piano inferiore!
Quelli tipici del calpestio, dello spostamento delle sedie, dei mobili... solo che invece che provenire dal piano superiore provengono dalla famiglia sottostante!!! E' Mai possibile?

Si sentono tre tipologie:
- "vibrazioni" da passo pesante, se corrono o se si spostano da una stanza all'altra;
- rumori da spostamento mobili (come se senza feltrini), anche se la sig.ra del piano di sotto dice di averne dotato i propri mobili;
- suoni da strumenti musicali (piano e chitarra).

Se poggio orecchio alle mura si sentono distintamente le voci (per non parlare del bagno in cui è presente un aeratore).

Il costruttore asserisce di aver utilizzato un pannello anticalpestio tra i due piani, e un pannello fonoassorbenti con l'appartamento confinante (stesso piano).

Può essere che ancora gli appartamenti devono essere tutti occupati?
Vi è mai capitato? Cosa posso fare? Esistono pannelli fonoassorbenti?
Fai da te o ditta specializzata? Conoscete qualche indirizzo?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI