• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-08-10 09:54:55

Ottenere gradazione colori

8marco3
login
09 Agosto 2011 ore 10:37 2
Ciao, volevo sapere se esiste un programma "free" o "prova" che dia le quantità dei colori base da mischiare ad una quantità di pittura bianca per dare i vari colori nelle varie gradazioni...
in pratica come quando scegli la tinta nei vari brico dove aggiungono i colori alla latta di bianco... ho visto che selezionando il colore scelto indica quali colori base vengono aggiunti (senza le quantità ovviamente)

ciao a tutti!
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2011, alle ore 11:44
    Ho proprio paura di no.

Però mi pare di ricordare che siccome tutti i colori corrispondono alla fine, ad un codice euro, prova a trovarti la tabella, ed avrai il tuo tintometro, ma senza le proporzioni dei colori di base.

Ciò non toglie che comunque sai già il risultato finale.

• 8marco3
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2011, alle ore 09:54
    Ti ringrazio per la risposta, io però trovo sia la tabella ral che la pantone con i relativi codici ma non trovo da quali colori si arriva a quello finale (anche senza le misure esatte)

penso che sia chiaro che il problema non sia come fare il verde ma piuttosto come arrivare ad una determinata gradazione di verde piuttosto che ad un grigio-marrone, ecc...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI