• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-05 08:53:20

Opinione per finire villetta grezzo


Myriam00
login
04 Gennaio 2016 ore 19:49 1
Buonasera a tutti
Stiamo valutando l'acquisto di una villetta su due piani in campagna che attualmente è allo stato grezzo di 200 mq circa.
Premetto che io e mio marito non siamo ferrati sull'argomento e vorremmo dunque capire più o meno a quale cifra andremmo incontro per finirla.
La casa è appunto in campagna su un ettaro di terreno, è disposta su due livelli, tutta coibentata, manca di tramezzi interni e di tegole sul tetto (anche se è già catramato) ovviamente è tutta da intonacare.
Mancano tutti gli impianti (elettrico, idrico, fognature) come riscaldamento vorremmo dei semplici condizionatori.
Ci saranno 3 bagni.
Le finiture le vorremmo di un livello medio, pavimenti in gres porcellanato e infissi in pvc effetto legno.
Attorno alla casa sono previsti dei terrazzi (piazzali) che l'impresario che c'è la sta vendendo dice andranno fatti a riempimento.
Le verande al piano di sopra sono da rifinire anch'esse, sono da impermeabilizzare.
Secondo voi orientativamente su che cifra siamo?
Chi c'è la sta vendendo dice che ci vorranno più o meno 100.000 € se non esageriamo con le finiture, a noi pare davvero pochino, pur non capendone molto.
Ci aiuterebbe molto e vi saremmo grati per un vostro parere.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2016, alle ore 08:53
    Buongiorno,
    in effetti 100000 euro significano 500 €/mq, che è una cifra davvero un po' bassa.
    Considero più accettabile una cifra di €/mq 600-800, per un totale di € 120000-140000.
    Inoltre, poichè i tramezzi devono ancora essere eseguiti, per completare il lavoro sarà necessaria una pratica edilizia (cil), a meno che non sia ancora scaduta la pratica edilizia per la costruzione dell'edificio (Permesso di Costruire, per il quale forse si può ancora chiedere una proroga).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Notizie che trattano Opinione per finire villetta grezzo che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturare Casa - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI