• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-26 11:06:15

Opere di demolizione


Nibbio100
login
24 Febbraio 2008 ore 09:23 2
Nel computo metrico che mi ha elaborato l'archit., sono previste le demolizioni delle pareti interne.
Sul relativo preventivo, che mi ha elaborato, fra demolizioni pareti, smontaggio di elementi tipo porte e infissi, sanitari ecc ecc, , carico e trasporto dei materiali, ponteggi, e discarica, il prezzo è di 6650 euro.
Bei soldini, che potrei benissimo risparmiare se facessi un bel fai da te.
Ho la fortuna di avere un amico, che ha il padre che lavora presso una ditta che si occupa di smaltimento materiale edile, che potrebbe agevolarmi. In casa i vari lavori di demolizione potrei farli io, ma prima d'incominciare vorrei consultarmi con voi. Si tratta di tramezzi interni dello spessore di 10 cm. Non so, ho paura che una volta tolti tutti i muri interni, potrebbe crollare tutto. Ho provato a fare un buco, a meta' altezza, sul tramezzo che divide la cucina con la stanza da letto, e ho visto che mattoni non c'è ne sono, credo sia tufo o pietra. Daltronde la casa è stata costruita nel 1962. Ora non so se sul soffitto ci sono lastre di ferro o mattoni forati. Scusate l'ignoranza estrema.
Ditemi se posso fare da solo queste operazioni. Vi allego la piantina dell'appartamento cosa vi potete rendervi conto meglio.
Un ultima cosa: per voi va bene un trapano demolitore?

grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI