Nel computo metrico che mi ha elaborato l'archit., sono previste le demolizioni delle pareti interne.
Sul relativo preventivo, che mi ha elaborato, fra demolizioni pareti, smontaggio di elementi tipo porte e infissi, sanitari ecc ecc, , carico e trasporto dei materiali, ponteggi, e discarica, il prezzo è di 6650 euro.
Bei soldini, che potrei benissimo risparmiare se facessi un bel fai da te.
Ho la fortuna di avere un amico, che ha il padre che lavora presso una ditta che si occupa di smaltimento materiale edile, che potrebbe agevolarmi. In casa i vari lavori di demolizione potrei farli io, ma prima d'incominciare vorrei consultarmi con voi. Si tratta di tramezzi interni dello spessore di 10 cm. Non so, ho paura che una volta tolti tutti i muri interni, potrebbe crollare tutto. Ho provato a fare un buco, a meta' altezza, sul tramezzo che divide la cucina con la stanza da letto, e ho visto che mattoni non c'è ne sono, credo sia tufo o pietra. Daltronde la casa è stata costruita nel 1962. Ora non so se sul soffitto ci sono lastre di ferro o mattoni forati. Scusate l'ignoranza estrema.
Ditemi se posso fare da solo queste operazioni. Vi allego la piantina dell'appartamento cosa vi potete rendervi conto meglio.
Un ultima cosa: per voi va bene un trapano demolitore?
grazie a tutti