• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-27 12:29:33

Odore uovo marcio dopo aver dipinto il bagno. come rimuovere?


Ciao,
una persona non esperta mi ha verniciato il bagno usando un avanzo di vernice di mesi prima, a cui mi ha detto che gli avevano consigliato di mettere sopra un liquido per non farla seccare.
Risultato è che sia quando ha aperto il barattolone, sia adesso a distanza di 10 giorni, c'è in tutto il bagno un odore di uovo marcio.

Ho chiamato un altro imbianchino il quale ha strofinato con candeggina e acqua il muro, poi ha di nuovo strofinato con acqua tiepida per rimuovere il viscido che la candeggina lascia.
Infine ha messo una mano.

Ora l'odore si è dimezzato, da intensità 100 a 30.
Però c'è.

Le mie domande sono:

1. Quale disastroso liquido che gli hanno messo sopra può essere?
Infatti quando ha aperto il bidone c'era uno stato di vernice alto 12 cm e sopra di esso uno stato di colore giallo trasparente.

2. Cosa posso fare per ridurre ancora l'odore?

3. Quali deodoranti comunque consigliate per metterli in bagno per questo odore?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 12:29
    Ciao,io ti consiglierei di aspettare e continuare ad arieggiare più spesso. Non credo che ti servano deodoranti specifici x far scomparire nuovamente l'odore.l'importante è aver trattato bene tutte le pareti superfici e lavato con detergenti altrettanto a fondo tutti i sanitari vedi prodotti vari tipo "Lysoform" molto usati anche in ambienti Ospedalieri.In merito alla vernice giallastra, non sono espertissimo in materia, potrebbe trattarsi di risulta resinosa dovuta alla chiusura non perfetta del barattolo e altrettanto al tempo d'uso scaduto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Odore uovo marcio dopo aver dipinto il bagno. come rimuovere? che potrebbero interessarti


Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Design e solidità delle vasche metalliche per il bagno

Vasche e docce - Le vasche da bagno realizzate in ghisa e rame offrono una notevole robustezza e grazie al design elegante sono in grado di impreziosire qualsiasi arredo bagno.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Stile fusion in bagno

Bagno - Lo stile fusion, un mix di tendenze mescolate allo scopo di ottenere nuove sensazioni, è già stato interpretato in cucina, nel mondo della moda e in

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Novità bagno dal Salone del Mobile 2012

Mobili bagno - Alcune novità viste all?appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno, nell?ambito del Salone internazionale del Mobile di Milano 2012.

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI