menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-27 12:29:33

Odore uovo marcio dopo aver dipinto il bagno. come rimuovere?

Ciao,
una persona non esperta mi ha verniciato il bagno usando un avanzo di vernice di mesi prima, a cui mi ha detto che gli avevano consigliato di mettere sopra un liquido per non farla seccare.
Risultato è che sia quando ha aperto il barattolone, sia adesso a distanza di 10 giorni, c'è in tutto il bagno un odore di uovo marcio.

Ho chiamato un altro imbianchino il quale ha strofinato con candeggina e acqua il muro, poi ha di nuovo strofinato con acqua tiepida per rimuovere il viscido che la candeggina lascia.
Infine ha messo una mano.

Ora l'odore si è dimezzato, da intensità 100 a 30.
Però c'è.

Le mie domande sono:

1. Quale disastroso liquido che gli hanno messo sopra può essere?
Infatti quando ha aperto il bidone c'era uno stato di vernice alto 12 cm e sopra di esso uno stato di colore giallo trasparente.

2. Cosa posso fare per ridurre ancora l'odore?

3. Quali deodoranti comunque consigliate per metterli in bagno per questo odore?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 12:29
    Ciao,io ti consiglierei di aspettare e continuare ad arieggiare più spesso. Non credo che ti servano deodoranti specifici x far scomparire nuovamente l'odore.l'importante è aver trattato bene tutte le pareti superfici e lavato con detergenti altrettanto a fondo tutti i sanitari vedi prodotti vari tipo "Lysoform" molto usati anche in ambienti Ospedalieri.In merito alla vernice giallastra, non sono espertissimo in materia, potrebbe trattarsi di risulta resinosa dovuta alla chiusura non perfetta del barattolo e altrettanto al tempo d'uso scaduto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img simonecinella
Buongiorno a tutti.Sono unendo due appartamenti adiacenti. La ristrutturazione prevede la. Possibilità in futuro di separare nuiva ente le unità abitative e per tale...
simonecinella 23 Agosto 2024 ore 09:53 3
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Notizie che trattano Odore uovo marcio dopo aver dipinto il bagno. come rimuovere? che potrebbero interessarti

Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Design e solidità delle vasche metalliche per il bagno

Vasche e docce - Le vasche da bagno realizzate in ghisa e rame offrono una notevole robustezza e grazie al design elegante sono in grado di impreziosire qualsiasi arredo bagno.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come riverniciare gli infissi: indicazioni passo dopo passo

Bricolage legno - Per riverniciare gli infissi di casa ad hoc, come per ogni lavoro bisognerà seguire un iter ben preciso e comprare i giusti materiali: ecco come farlo al meglio
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI