menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-02 22:33:03

Nuovo impianto di riscaldamento - 3226

Dam_all1
login
02 Ottobre 2005 ore 17:48 1
Salve a tutti mi sono appena registrato certo di poter avere aiuto da voi.
Devo realizzare l'impianto di riscaldamento nella casa dove vivo e vorrei farlo senza passare sotto il pavimento per non doverlo rompere.
Ho avuto l'idea di far passare i tubi appena sotto il soffitto in una canalizzazione apposita dato che l'altezza dell'appartamento è di 310 cm, ma chiamanto una ditta edile l'impiantista mi dice che la cosa è si fattibile ma quando la caldaia manda verso su l'acqua (impianto a soffitto che vorrei realizzare) invece di mandarla verso giù (classico impianto a pavimento) si creano dei vuoti d'aria e la caldaia può andare in blocco.
Io gli chiedo se la cosa è già accaduta nella sua esperienza e lui mi conferma di si.
Contatto un geometra che se ne intende d'impianti e mi dice che basta mettere un valvolino di sfiato (tipo quello presente sui caloriferi) dove le tubazioni (attaccate al soffitto) fanno una curva e che periodicamente basterà eseguire uno "spurgo" d'aria da queste valvoline.
Che ne dite??
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Ottobre 2005, alle ore 22:33
    Penso che il geometra abbia ragione.
    D' altronde la mia situazione è contraria alla tua, eppure di tanto in tanto sono costretto anch'io ad eseguire uno spurgo per accertarmi che l' impianto non abbia bolle d'aria.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI