menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-03 15:30:21

Nuove pareti, soluzioni alternative.

Quaranta3
login
03 Febbraio 2006 ore 15:26 1
Salve a tutti e ancora grazie a chi mi aveva già dato consigli nelle mie precedenti entrate.
Tra poche settimane inizierò i lavoro di ristrutturazione e mi serve aiuto per risolvere alcune faccende.

dunque, a fianco della casa c'è un rustico, su due piani. E' tutto fatto in pietra, pezzi di granito, e malta (chi lo ha fatto era una scalpellino e gli scarti li ha usati per farsi la stalla e il fienile sopra). Ha già subito un restauro, pertanto ha finestre, porta vera e propria, tutto.
Sono due stanze una sopra l'altra da 530x410 calpestabili.
Domande:
- voglio suddividere le due stanze in due monolocali indipensenti. Le pareti interne, a parte tavelle da 8 cm, in cosa posso realizzarli? Cartongesso? Legno? E se li faccio in legno, ho dei problemi di certificazione a farci passare l'inmpianto elettrico dentro? Che altre soluzioni potrei adottare (economico, per favore...). Che posti potrei avere? I metri non sono tanti, come si puù ben immaginare.
- la soletta, tra PT e P1 come la possi rifare (è da tirare giù) che mi costi il meno possibile? Cosa costa meno, la tradizionale in muratura, travi tavelle e rete elettrosandata e sopra una gettata, tutto legno, putrelle in ferro assito e perlinato spesso 2,5? Altro economico?
- I bagni... croce e delizia. Chi mi sa consigliare un posto dove compri "quel che c'è" magari un fondo di magazzino del 1998...?
- Secondo voi, conviene rifare e isolare il tetto, che è ora a vista della stanza di sopra, o creare una soletta sul P1 e lasciare il tetto come sta ora, che non è isolato ma buono/ottimo? Le travi purtroppo andrebbero cambiate tutte, non per decadimento ma per estetica, se lasciassi a vista.
NOn è tutto, ma basta per il momento.
Grazie a tutti per commenti, consigli e critiche che vorrete inviarmi!

CIao
  • quaranta3
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 15:30
    Scusate, mi spiace ho fatto un sacco di errori di battitura e poi ho spedito senza correggere.
    Quando chiedevo che POSTI potrei avere intendevo COSTI, per esempio.
    Scusate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI