menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-02 15:37:17

Non voglio la muffa

Zio tuz
login
26 Maggio 2008 ore 20:27 4
Buonasera a tutti, devo inbiancare la cameretta di mia figlia, così, nonostante la casa sia stata costruita poco più di un anno fa, ho carteggiato i muri con un a carta da 400, appena per far respirare un po' le pareti e togliere le macchie dopodichè passerò una vernice traspirante con un igienizzante anti muffa.
Questa procedura va bene? Il prossimo inverno non vorrei trovarmi le pareti con aloni di muffa ( gli altri condomini quest'inverno, nella stessa cameretta, hanno avuto problemi con la muffa).
Attualmente, dopo la carteggiatura, i muri sono pieni di polvere; dovrei passargli un pennello umido?
Grazie.
  • pittore(mi)
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 21:14
    Purtroppo il problema muffa è molto frequente e difficile da neutralizzare definitivamente. La situazione più frequente à x uno sbalzo termico tra dentro e fuori casa, e se ti può interessare esiste una pittura contenente delle microsfere con l'obiettivo di scaldare la parete e di conseguenza di diminuire questo sbalzo termico. Si chiama SFERA della UNIVER e per ora su tutti i muri che ho trattato con questo prodotto non si è ripresentata più la muffa. Riguardo alla tua domanda basta che passi la scopa e spolveri un pò il muro. Io sui prodotti igienizzanti anti-muffa che vanno aggiunti alla pittura sono un pò scettico. Se vuoi saperne di più chiedi pure.

• the manager
    0
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 08:13
    Se si cerca nel forum si trovano decine di post anche scritti da me su questo problema che spero di aver risolto con un intervento radicale usando la pittura termoisolane con sfere di vetro cave e trattando preventivamente i muri con soluzioni igienizzanti.

• toplevel
    0
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 14:30
    Pittore(mi)
    sei proprio sicuro che la muffa non si possa sconfiggere definitivamente?
    vuoi vedere degli ambienti ad alta condensazione (caseifici, macelli, fornerie, sale di lievitazione...) trattati 15 anni fa e che non hanno avuto più problemi di muffe?
    tutto sta ad informarsi ed utilizzare tecnologie all'avanguardia della tecnica.
    spenderesti 13,00 ?/mq per un ciclo definitivo garantito un minimo di 10 anni per iscritto?

top-level

• pittore(mi)
    0
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 15:37
    Ciao toplevel, ma infatti io ho detto che è difficile non impossibile e io il metodo per neutralizzarla l'ho trovato e fino ad ora nessuno si è lamentato. In certe situazioni sono anche tornato a controllare personalmente anche perché facendolo di mestiere sarei disonesto a dire cose non vere e non lavorerei molto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI