menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-01 11:32:35

Non so a chi chiedere


Ara
login
29 Gennaio 2007 ore 18:30 3
Non so a chi chiedere (metterò il post anche in progettazione)

Vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere, se qualcuno l'ha già fatto..se avete anche altre idee..

in camera da letto ho una portafinestra che da su un piccolo giardinetto, per terra in camera ho parquet di rovere

vorrei mettere un altro tipo di pavimento all'interno della camera vicino alla portafinestra onde evitare di macchiare o rovinare il parquet

sapete dirmi se mi conviene mettere una piastrella "normale"? qualcuno mi ha anche consigliato delle lastre di "roccia"...

non essendo esperta non vorrei mettere una piastrella che poi mi si rivelasse porosa...o che non sia adatta all'uso.



Grazie a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 18:50
    Potresti mettere un semicerchio in marmo o appunto lastre di roccia, il legno naturale si sposa bene con un altro materiale naturale, non vedo bene le piastrelle, ma sono gusti miei, dopo alla fine devi anche valutare i costi. Ciao. davide.

  • ara
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 10:14
    Grazie daviduk

    prenderò in considerazione le lastre di pietra, vedremo il preventivo..

    Grazie per i tuoi consigli

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 11:32
    Mi spiace di non averti risposto prima ma mi si era bloccato il computer la sorsa volta che ho tentato di scriverti.
    Concordo con Daviduk e a me piace molto il marmo magari a forma di luna o di 'tappetino' incastonato o a mosaico. Purtroppo non ho trovato fotografie perché quando le cerchi non trovi niente! Ho visto comunque qualche applicazione e ti assicuro che sono favolose.
    Il problema penso sia il prezzo ma sul mosaico non è esagerato. L'unica cosa che mi preoccupa sono le fughe che portano sempre un po di residui granulosi e non vorrei rovinassero il parquet (Nel caso di marmo incastonato non esistono tali problemi ma penso costi una cifra). Questo da quanto ne so io però tengo a precisare che sono solo una grande appassionata del settore ma non un tecnico o altro del mestiere.
    Sotto solo alcune immagini di combinazioni mattonelle legno.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
    http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN

    salutoni

    cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI