• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-15 11:51:13

Non capisco posso


Robertop
login
14 Gennaio 2008 ore 15:12 4
Una caldaia a condensazione può andare a gasolio?

Posso fare un riscaldamento a pavimento con caldaia a gasolio?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 20:29
    Partiamo dal presupposto che qualsiasi caldaia fa condensa,è il semplice processo chimico della combustione piu il vapore acqueo che contiene l'aria,detto questo possiamo dire che alcune caldaie riescono a recuerare calore ricondensando il vapore prodotto dalla combustione piu di altre,il massimo si ottiene lavorando con combustibili gassosi che sono piu facili da gestire ,

    puoi far funzionare un impianto a pavimento con una calaia a gasolio è solo una questione di far bene gli impianti con tutto il necessario

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 06:01
    ((una questione di far bene gli impianti con tutto il necessario))

    Radiante cosa vuol dire questa frase che hai detto?
    Ma quando si parla di caldaia a condensazione non viene mai indicato con cosa si alimenta, penso con gas?gpl? Spiegami Spiegami che tu sei esperto...

    Il Gas lo odio consuma tantissimo e costa tantissimoo chissà con il gasolio..

    Hai un sito dove posso vedere quanto costano le caldaie, quanto costano i riscaldamenti ecc.. Io sto a Benevento, ma se io volessi comprare esempio le caldaie al Nord, pensi che mi fanno pagare il viaggio ? chissà...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 10:21
    Con quello che costa e che costerà il gasolio....

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 11:51
    Il Gas lo odio consuma tantissimo e costa tantissimoo chissà con il gasolio..

    Hai un sito dove posso vedere quanto costano le caldaie, quanto costano i riscaldamenti ecc.. Io sto a Benevento, ma se io volessi comprare esempio le caldaie al Nord, pensi che mi fanno pagare il viaggio ? chissà...

    io personalmente lascerei perdere il discorso gasolio. e per i prezzi, mah, non so se potresti trovare convenienza a comprare una caldaia al nord, veramente non saprei, il costo del trasporto oggi non influisce piu che tanto.

    ti consiglierei di interpellare per prima cosa un termotecnico, per farti consigliare quale sia l'impianto piu adatto alle tue esigenze; poi diverse ditte della tua zona per farti fare preventivi di fornitura e posa in opera, possibilmente separando le due cose, sulla base dei dati che il termotecnico ti avrà fornito. purtroppo a volte è necessario spendere qualcosina per avere un consiglio mirato, ma ciò fa in modo che successivamente tu possa essere contento del tuo impianto e risparmiare sulla gestione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI