• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-28 08:56:20

Nicchia per caldaia nel bagno


Chris2k
login
22 Luglio 2015 ore 22:46 3
Sono a chiedervi un consiglio riguardo al modo di "nascondere" la caldaia murale a camera stagna che si trova nel bagno.
Il bagno è da ristrutturare e misura 1,80 di larghezza per 2,80 di lunghezza.
La caldaia si trova subito dietro la porta di ingresso del bagno e siccome non posso spostarla in altro ambiente avevo intenzione di creare una parete in cartongesso dal pavimento al soffitto larga circa 40 cm e un pannello sempre in cartongesso largo circa 60 cm che mi chiuda frontalmente la caldaia e la canna fumaria.
Il problema è trovare il modo di rendere "invisibile" questo pannello...
Siccome il rivestiento arriverà all'altezza di circa 1,20 mt e la caldaia si trova all'altezza di 1,50 mt, il pannello asportabile partirà da circa 1,30 mt di altezza dal pavimento.
Alla fine la mia speranza sarebbe che risulti una finta colonna che cela la caldaia.
Accetto anche altre soluzioni.
Grazie
Modificato il 22 Luglio 2015 ore 22:51
  • cfcpol
    Cfcpol Ricerca discussioni per utenteC.f.c.srl
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 10:21
    Salve, sono un dipendente di un'azienda in provincia di Roma, la tua descrizione mi fà pensare a varie soluzioni visto che devi rifare completamente il bagno, come ad esempio fare come dici te fare il cartongesso dal basso e magari farci sotto la caldaia dei ripiani per usarlo come mobile. Per fare questi tipi di interventi occorre fare un sopralluogo per rendersi conto bene di che tipo di intervento conviene fare. Per qualsiasi info o preventivo puoi contattarci via emai all'indirizzo [email protected]


    Dario

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 00:35
    Fai un bel pensilino in stile con l'arredo del bagno apribile totalmente e anche di facile rimozione per accedere alla caldaia,puoi partire anche dal pavimento cosi ci ricavi un mobiletto che fa sempre comodo

  • chris2k
    Chris2k Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 08:56
    Alla soluzione del pensile ci avevo pensato , ma le dimensioni sono notevoli ed inoltre non è facile trovare qualcosa da abbinare al resto del bagno . Dovrei farmi fare l'arredamento su misura del bagno ma mi sà che mi costerebbe molto, rispetto a qualcosa di commerciale , poi ho visto che solitamente gli arredi da bagno sono di dimensioni minori, rispetto a ciò che mi serve.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Notizie che trattano Nicchia per caldaia nel bagno che potrebbero interessarti


Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Idee per realizzare, sfruttare e valorizzare le nicchie in casa

Soluzioni progettuali - Idee e soluzioni progettuali a confronto per nicchie di nuova costruzione con illuminazione integrata e recupero di nicchie esistenti da valorizzare e arredare

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Collettori Impianti Termici

Impianti - La maggior parte degli impianti termici moderni indipendentemente dalla tecnologia adottata, ventilazione, convezione o radiazione, sono realizzati con dei collettori.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI