• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-25 07:44:26

Necessità di lavori di intonacatura


Maurotafuro
login
06 Ottobre 2009 ore 17:29 2
Salve,
sono un neofita della materia. Mi trovo nella seguente situazione, ovvero una struttura grezza di una casa grande con giardino annesso è stata suddivisa in modo speculare tramite tramezzature per ottenere 2 villette bifamiliari che sono divise da un muro divisorio. Una villetta verrà ultimata mentre l'altra rimarrà ferma per un anno o al massimo due nello stato attuale di grezzo. Volevo chiedervi se affinchè nessuna delle 2 case possa avere problemi di infiltrazioni o quant'altro è necessario che anche la cas che non dovrebbe andare avati dovrebbe avere finiti i lavori di intonacatura interna/esterna (cappotto termico) o altra tipologia o invece se la casa può rimanere nello stato attuale senza alcun problema.
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Ottobre 2009, alle ore 07:39
    Ti spostiamo nella sezione EDILIZIA...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Ottobre 2009, alle ore 07:44
    L'intonaco ha funzioni protettive..sicuramente il muro patirà un po umidità e sbalzi termici..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI