• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-26 18:51:18

N-esima sugli infissi!


Caco
login
13 Maggio 2012 ore 21:06 3
Salve a tutti,
sto valutando la sostituzione degli infissi con quelli a triplo e doppio vetro ma senza fare opere murarie (ove possibile) con il montaggio sul vecchio controtelaio.
Chiaramente non sto a chiedere quali siano i migliori e i meno costosi (però se lo sapete ditemelo) ma la mia domanda è: quali sono le caratteristiche a cui bisogna fare attenzione per avere un infisso coibentato a regola d'arte oppure i difetto a cui bisogna prestare attenzione per non rimanere fregati?
Ho visto anche che alcuni infissi sono dotati di una fessura apribile per il riciclo dell'aria, ma servono veramente a qualcosa o è sufficientre aprire le finestre ogni giorno? Considerando anche il fatto che la casa è soggetta all'umidità e che è stata coibentata nell'intercapedine dei muri, non rimane "soffocata"?
Grazie in anticipo.
Marchi da evitare?
Grazie, ciao
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 10:07
    Il venditore su tua richiesta dovrebbe fornirti le relative schede tecniche da sottoporre ad un tecnico di tua fiducia, puoi comunque valutare più marche basandoti sui dati di isolamento termico quali

    trasmittanza vetro
    trasmittanza telaio
    trasmittanza canalino del vetro
    tipo vetro (basso emissivo, selettivo, tipo di gas)

    Garanzia sul montaggio
    Tipologia vetro e abbattimento acustico (salvo che tu non abbia i cassonetti avvolgibili, in questo caso perde molto di valore il parametro acustico)

    Diffida da chi ti dice "serramento calsse A" perché non esiste questa dicitura in nessuna normativa o classificazione.

    Diffida da chi non ti da o non ti sa dare i valori sopra citati separati

  • caco
    Caco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2012, alle ore 22:08
    Ciao,
    ho un altra domanda da porti: per avere la detrazione energetica del 55% devo per forza affidarmi ad un ingegnere o posso semplicemente registrarmi sul sito dell'enea e procedere con la richiesta di detrazione? E' semplice da fare per un "privato"?
    Grazie, ciao

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 26 Maggio 2012, alle ore 18:51
    Puoi tranquillamente fare la pratica tu da solo registrandoti sul sito dell' ENEA e seguendo le istruzioni molto semplici passo passo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI