• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-03 10:09:30

Muro in tufo con rete


Fangio000
login
02 Novembre 2015 ore 15:32 1
Buonasera,
devo rifare la copertina ad un muro in tufo, visto che mi hanno fatto un lavoro non riuscito bene, per risparmiare lo voglio fare da solo.
Nel muro di tufo devo fermare la rete sui pali in ferro che sono ogni 2 m ha a supporto, una volta forato il tufo per inserire i tondini che fermeranno i pali, i tondini poi con cosa posso gettarli?
Sopra il tufo metto la cimasa in cemento, i tondini quanto li devo far entrare dentro il tufo?
Sono 70 metri lineari, se chiamassi una ditta quanto andrei a spendere tra materiali e manodopera?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2015, alle ore 10:09
    Salve,
    le consiglio il servizio gratuito offerto dal nostro portale, dove potrà ricevere velocemente preventivi da aziende vicine alla sua zona di residenza :Preventivi online
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Salve,qual è il miglior modo di inseire dei tasselli nel muro in tufo?Tenendo conto che dovranno sorreggere dei sanitari sospesi?Grazie...
linomarco 05 Maggio 2021 ore 20:30 2
Img linomarco
Ciao a tutti,ho letto che per i sanitari sospesi è necesario un muro finito di almeno 10cm di spessore.Io ne ho uno di 10cm di spessore di tufo, ma ancora da intonacare,...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:40 1
Img volare11
Su un muro portante in tufo avente uno spessore uguale alla lunghezza del tufo stesso, sono state eseguite alcune tracce elettriche che lo hanno assotigliato.Come poterlo...
volare11 14 Febbraio 2017 ore 22:05 2
Notizie che trattano Muro in tufo con rete che potrebbero interessarti


Mattoncini tufo fai-da-te

Fai da te Muratura - Recuperare e riutilizzare elementi in tufo provenienti da edifici antichi ristrutturati può produrre interessanti nuovi elementi decorativi e di richiamo della memoria.

Pavimentazioni e marciapiedi in battuto di tufo

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni dei percorsi pedonali e carrabili si possono realizzare anche con piastrelle, blocchi di tufo o con il battuto di tufo. Vediamo qualche esempio

Edifici in tufo ed acciaio

Ristrutturare Casa - Le proroghe del Piano Casa, attraverso le leggi regionali, rendono possibili incrementi fino al 30% del volume degli edifici esistenti soggetti a ristrutturazione.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Risanamento e protezione murature di tufo

Facciate e pareti - Risanare e proteggere dal degrado murature di tufo intonacate e faccia a vista, attraverso l'impiego di procedure di consolidamento e protezione della muratura

Come realizzare aiuole in giardino

Sistemazione esterna - Come realizzare aiuole in giardino: aiuole fiorite delimitate da mattoni in tufo o informali aiuole create con sassi e pietre, in perfetta coesione con la natura

Terrazzamenti in giardino

Sistemazione esterna - Progettare un giardino non è una cosa difficile, se si ha a che fare con dei dislivelli allora è possibile utilizzare i terrazzamenti, sia come aiuole che come percorsi.

Come rifare l'intonaco su muro di contenimento in tufo degradato

Facciate e pareti - Come intervenire per riparare un muro di sostegno in tufo,proteggendolo dai sali igroscopici impiegando solo intonaci privi di cemento,con leganti compatibili.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI