• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-18 11:28:53

Muro di confine - 19104

Sarag
login
15 Marzo 2008 ore 22:35 3
Urgente
a chi spettano le spese di rifacimento?

sono proprietaria di un terreno (orto) che confina per 40 mt con una strada privata (entrata abitazione). Il muro di confine ha bisogno di essere urgentemente rifatto in quanto sta crollando sulla strada privata essendoci tra le due proprietà un dislivello di circa 1 metro.
Il muro è anche di contenimento dal momento che in passato abbiamo permesso ai vicini di demolire il muretto di sasso esistente di circa 50 cm e di costruire la strada ad un livello più basso (per loro esigenze) così insieme abbiamo sostenuto la spesa del muro attuale, che credo peraltro non sia esattamente sul confine ma interamente sul mio fondo.

ringrazio chiunque mi possa aiutare
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 16:06
    Ti riportiamo in auge, nella speranza che qualcuno ti dia una mano concreta...

• sarag
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 11:08
    Si tratta di un muretto alto circa mt.1.2 con sopra una rete alta circa mt.1.5
    credo sia tutto nella mia proprietà perché il vecchio confinante è stato un po' furbetto...
    comunque quando è stato costruito il confinante ha pagato la materia prima e la mia famiglia le ore di manodopera.

grazie ancora

• giacuratolo
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 11:28
    Direi che la spesa dovrebbe spettare an entrambi in uguale misura. potresti trovare conforto in condominiale che sicuramente è il più esperto per questo genere di cose.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI