• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-04 23:26:33

Muri portanti con isolamento termico


Alex081964
login
04 Marzo 2006 ore 14:05 2
Ciao, spero qualcuno possa aiutarmi.

Devo costruire una camera adiacente alla mia casa gia' esistente .

volevo qualche informazione riguardo i muri portanti ,i blocchi tipo alveolater o porotherm vanno veramente bene anche intonacandoli cosi come sono ho anno bisogno di un ulteriore isolante ????

Se non e' cosi , potete darmi qualche altra soluzione a riguardo.


GRAZIE
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Marzo 2006, alle ore 14:49
    I prodotti citati sono gia isolanti di per se e vanno molto bene,se vuoi migliorare ulteriormente puoi fare un isolante a cappotto una doppia parete con isolante interno

  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 23:26
    Ciao prendi in esame anche il nuovo POROTHERM BIO-PLAN.

    Puoi raggiungere le prestazioni del Poroton/Alveolater con cappotto con la sola muratura monostrato da 35-38 cm.

    Trattasi di laterizi alveolati rettificati con giunto orizzontale da 1 mm.!!!!! e con giunto verticale ad incastro senza malta.

    Ciao fammi sapere che ne pensi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI