Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Muri poco profondi e di mattone vuoti.. come fissare mobili a sospensione!

Ciao a tutti,
durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.
Ho ordinato dei mobili per il salotto che van installati a muro e sono sospesi.
Ora sono abbastanza preoccupato.
Leggevo su internet che esistono delle resine che riempono il mattone dopo la foratora per consentire un fissaggio duraturo.
Ne sapete qualcosa?
Cosa mi consigliate per montare dei mobili sospesi in un muro con scarsa profondità e composto da mattoni vuoti?
Grazie mille
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 08:35
    In genere i "foratini" (perchè di questo parliamo) sono abbastanza resistenti da sorreggere il peso di mobili pensili per il bagno e la cucina.
    Di che tipologia sono i mobili sospesi che ha ordinato?
    Se si tratta di piccole librerie o armadietti oppure "cubi" a giorno per libri e soprammobili, o ancora un mobiletto porta-tv non dovrebbero esserci problemi; diverso è ovviamente il caso di grandi librerie.
    Comunque la "portanza" del tramezzo dipende anche dal peso degli oggetti che il mobile dovrà contenere, e dal numero e dalla disposizione dei punti di fissaggio.

Per essere più precisa ho però bisogno di qualche informazione aggiuntiva.

Grazie.

• godeas78
    Godeas78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 09:11
    Si tratta di un mobile contenitore sospeso molto pesante 
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 09:39 - ultima modifica: Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 09:49
    Salve,
    le aziende produttrici di mobili contenitori sospesi, solitamente danno in dotazione la ferramenta per il fissaggio a parete.
    Si tratta di una barra di metallo (si può trovare anche nel negozio di ferramenta vicino casa).
    Nel suo caso visto i forati della parete, i tasselli dovrebbero avere un ancoraggio con espansione a farfalla assicurando così il fissaggio della barra a parete, sulla quale si potrà agganciare con sicurezza il contenitore.
    Saluti
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 12:11
    Condivido quanto detto dal collega PreviatoAntonio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeriatognoni
Premessa: ho esperienza davvero scarsa ma sono giovane e con tanta voglia difare!Ho una stanza con un intonaco con una finitura particolare, è come se formasse delle...
valeriatognoni 23 Dicembre 2013 ore 21:04 3
Img chiaretta83
Buongiorno,devo risanare una cantina le cui pareti hanno subito molti danni a causa della umidità (danni non strutturali però).Mi sto facendo fare preventivi da 3...
chiaretta83 24 Novembre 2013 ore 12:09 4
Img dorena
Salve Le scrivo per un consiglio,relativo alla tinteggiatura delle pareti di un soggiorno e relativo corridoio.Quest'ultimo è separato dal soggiorno da un portale.Indico di...
dorena 19 Gennaio 2014 ore 16:49 1
Img paoloan
Salve ho bisogno di un consiglio.Dovrò carteggiare delle pareti e il soffitto di alcune stanze, per poi tinteggiare.Ho già acquistato l'attrezzo per la carteggiatura...
paoloan 16 Novembre 2013 ore 21:39 4
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 1
Notizie che trattano Muri poco profondi e di mattone vuoti.. come fissare mobili a sospensione! che potrebbero interessarti

Mobili componibili per il bagno

Bagno - Il bagno è un ambiente che deve essere pratico e funzionale, i mobili componibili danno una grande libertà di composizione e sfruttano al massimo lo spazio

Ambiente cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Progetto di camera per ragazzi low cost

Camerette - Una soluzione esteticamente gradevole, funzionale e decisamente economica per arredare la camera per ragazzi con mobili facilmente reperibili sul mercato.

Aperture verticali per pensili

Cucine moderne - Elementi pensili che siano funzionali e confortevoli all'uso necessitano di meccanismi di apertura speciali, specie nei casi di mobili ad apertura verso l'alto.

Sanitari retrò

Bagno - Dopo l'ultramoderno, l'avveniristico, l'uso di materiali hig tech e il ricorso a forme futuristiche, il design del bagno sembra orientarsi maggiormente verso un gusto retrò.

Mobili antichi

Arredamento - Le cure per conservarli in buono stato.

Pensili per una cucina organizzata

Cucina - Pensili a colonna o angolari? Con ante o a giorno? Ancora qualche consiglio sull'organizzazione della cucina, con particolare riferimento alla scelta dei pensili.

Cucine dall'eleganza senza tempo

Cucina - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Saint-Gobain ISOVER