• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-08 16:15:20

Muri di tamponamento

Myemotion
login
08 Maggio 2009 ore 10:22 1
Salve a tutti, sto realizzando casa.Vivo in zona sismica, tra qualche mese dovrò cominciare a far fare i tamponamenti esterni alla struttura in c.a.
Volevo un consiglio. Pensavo di realizzare gli stessi con mattoni da 30 poroton termico creando un giunto in malta cosi come consigliano loro x quanto riguarda la dispersione termica.
Volevo sapere quale sistema è migliore, il poroton oppure utilizzando la doppia parete, eterna da 12 laterizio normale poi inserendo del materiale isolante o un'altro laterizio interno o da 12 o 20 non so.
Sarei + propenso ad usare il proton anche x dare una resistenza maggiore alla parete.
Cosa mi suggerite?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI