• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-23 13:49:51

Muratura telai finestre

Strov
login
22 Dicembre 2007 ore 23:06 2
..cerco delle foto di come sono stati murati i telai in legno per finestre in legno...
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 00:29
    Http://www.legnolegno.it/legnolegno/art ... 004&id=165

porte o finestre non cambia tanto. devi mettere il controtelaio con le zanche che vanno murate. chiudi la muratura e il lavoro è fatto. poi ci monti telaio, mostrine e finestre.

• strov
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 13:49
    Ti spiego la mia situazione.
    Ho esternamente il mattone con faccia a vista poi l isolante circa 8 cm e all interno devo murare un porotono profondo 12 cm.Quindi il poroton non sta sulla stessa linea del telaio ma piu dentro.
    Quello che vorrrei sapere è questo:
    il raccordo (inclinato) che devo fare tra il telaio della finestra ed il poroton va fatto con il poroton o va tutto riempito semplicemente di cemento???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI