Le spore dell'Aspergillus Niger possono restare inattive per oltre 5 anni, pronte a proliferare appena l'umidità ridiventa elevata.“Ok se adesso comincio ad areare può andare via da sola?
Sono in pericolo adesso?”
Le spore delle muffe sono dappertutto, ma in casa ce ne sono di più rispetto all'ambiente esterno.“Ah ok. Ma in tutte le case sono presenti queste spore anche inattive? La mia che vede in foto è muffa o è solo umidità? Come si fa a capire? Intanto che attendo l'imbianchino cosa posso fare per arrestare il proliferare?
Comunque ho controllato le pareti anche interne della camera e noto comunque puntini anche qui come potete vedere in foto...mi sa che la causa e' stato proprio il tenere sempre tutto chiuso e buio.
aggiungo un'altra cosa...le pareti con il problema sono tinteggiate di grigio...quelle bianche esenti dal problema come mai?”
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui... |
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di... |
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Notizie che trattano Muffa? umidità? che potrebbero interessarti
|
Come risolvere il problema dell'umidità in casaIsolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici |
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Piante che assorbono umidità: le specie che risanano l'ariaPiante - Le piante che assorbono l'umidità sono dei veri e propri deumidificatori naturali che aiutano a rendere l'aria più salubre e allo stesso tempo decorano la casa. |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mareIdee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema. |
Ecco qual è il tasso di umidità ideale in casa!Risanamento umidità - Il tasso di umidità ideale in casa è un fattore di estrema importanza, sia per quel che riguarda la salute, sia per evitare l'insorgere di muffe ed acari |
Rimuovere la muffa dalle pareti senza candegginaPulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici |
Cause e rimedi per l'umidità di risalitaRisanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità. |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |