• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-28 19:56:05

Muffa su cortina - vedi foto


Gabb0
login
21 Dicembre 2008 ore 14:29 7
Dopo le incessanti piogge degli ultimi giorni, sulla cortina esterna del mio appartamento, si è formata della muffa.
Eccovi una foto:
http://farm4.static.flickr.com/3132/312 ... 6f41_o.jpg
Immagino si sia sviluppata perché la cortina ha assorbito l'acqua.
Mi hanno quindi consigliato un prodotto idrorepellente da passarci sopra per evitare in futuro il ripetersi di situazioni analoghe.
In particolare questo qui:
http://farm4.static.flickr.com/3085/312 ... efef_o.jpg
Pensate sia una soluzione valida al mio problema?
Grazie mille.
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 23 Dicembre 2008, alle ore 09:49
    Io nel mio negozio ho preferito vendere la linea silossanica.

  • gabb0
    Gabb0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Dicembre 2008, alle ore 16:41
    Qual è la differenza tra il prodotto che ho acquistato e quello che invece mi hai consigliato?
    Grazie.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 26 Dicembre 2008, alle ore 12:17
    Il mio rappresentante parla di un maggior potere penetrante ma le varie schede tecniche sono praticamente identiche.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 16:22
    GabbO, edilart,
    non è muffa, sono sali!
    la muffa è nera, i muschi sono verdi, nel caso tuo sono sali insiti nell'impasto del mattone (o contenuti nella malta di allettamento) venuti a galla, cioè trasportati in superficie dalla pioggia.
    un lavaggio ad alta pressione e togli tutto. diversamente potresti trattare l'intera facciata o con impermeabilizzanti trasparenti o colorati.

    top-level

  • gabb0
    Gabb0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 10:45
    @ toplevel

    Prima che postassi la foto della cortina in questione, avevo già provato con una spugna intrisa d'acqua a togliere quelle macchie bianche strofinandocela sopra. Si erano tolte, ma il giorno seguente si sono riformate. Allora ho riprovato a strofinare nuovamente con la spugna, ma il giorno dopo sono risbucate fuori.
    Credi ugualmente che con un lavaggio ad alta pressione (intendi dire con un'idropulitrice?) possa eliminarle definitivamente?

    Quando dici di trattare l'intera facciata con impermeabilizzanti trasparenti, parli del prodotto di cui si è discusso sopra?

    Grazie.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 11:17
    Salve gabbo,
    si intendo lavaggio con idropulitrice; così vai a diluire il contenuto di sali che, naturalmente, affioreranno nuovamente in quanto vi è la tendeza dei mattoni al riequilibrio igrometrico.
    non conosco la tecnologia proposta, ci vorrebbe una scheda tecnica per valutarla. in compenso ciò a cui mi riferisco crea una vera e propria barriera semipermeabile tale da permettere la fuoriuscita del vapor d'acqua senza permettere l'ulteriore ingresso di acque meteoriche; di conseguenza non avrai più il problema dei sali affioranti. ma il vero vantaggio è che con tale tecnologia si rende asciuttissimi i supporti i quali saranno molto più isolanti termicamente e avrai meno problemi di dispersioni termiche, muffe, macchie. in più possedendo capacità anticarbonatazione eviterebbe il degrado delle malte di allettamento con conseguente inevitabile degrado.

    top-level

  • gabb0
    Gabb0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 19:56
    Grazie toplevel per le preziose informazioni.
    Sapresti cortesemente (e se possibile) indicarmi il nome di un prodotto che contenga le caratteristiche sopra elencate?
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI