menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-09 09:12:09

Muffa e soluzione

Oberti
login
09 Gennaio 2007 ore 08:57 2
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porvi :
abito da marzo 2006 in un nuovo appartamento in villa , con una parete della cucina a nord , e ho notato che in un angolo in alto si stanno formando delle piccole chiazze di muffa.

Secondo voi per limitare l'espansione della muffa , cosa sarebbe meglio fare ?

Riscaldamento quasi sempre acceso o no ?
Ribalte delle finestre aperte o no ?
Quando cucino sarebbe meglio accendere la cappa ?

Altre soluzioni ?

GRAZIE MILLE
CIAO
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 09:09
    Se è muffa derivata da infiltrazioni devi eliminare le infiltrazioni , se è muffa che viene dall'umidità presente in cucina ogni tanto dei ricambiare l'aria, quindi per esempio anche la cappa andrebbe bene.
    P.S. per pulirla è sufficiente passarci una spugna con la varichina, metodo semplice ed efficace !!!!

• monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 09:12
    Ciao
    se fai una ricerca sui tread trattati nel forum troverai decine di post che trattano l'argomento.
    Comunque le prime accortezze che puoi avere son quelle di rimuover quelle tracce di muffa con comuni antimuffa ( oppure diluizioni di acqua-candeggina al 5 % ) ed aereggiare i locali almeno una mezz'oretta al giorno.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
347.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI