menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-23 15:26:27

Muffa e condensa a nord

Anonymous
login
23 Gennaio 2007 ore 13:36 2
Salve a tutti,
ho acquistato una casa in costruzione nell'agosto 2002.
da subito (periodo invernale) ho iniziato ad avere comparsa di muffa sulle pareti esposte a nord delle camere da letto.
dopo l'intervento del costruttore, che ha passato tinta termica sulle pareti interessate, la muffa si è "spostata" ai lati e addirittura sul soffitto!!?!?!.
Premetto: è presente una intercapedine tra la cortina esterna ed i forati interni ma a causa dell'utilizzo di tapparelle all'interno della stessa intercapedine passa aria che esce (nelle giornate di tramontana) dalle prese di corrente......
Mi chiedo se la posa in opera dei pannelli in polistirolo e cartongesso sulle pareti (cappotto interno) possa risolvere da solo il problema della condensa, oppure devo applicarle anche sul soffitto ?? (abito al piano terra ed ho 2 appartmenti sopra di me).
Pensavo anche di installare, all'interno delle camere dei condizionatori per deumidificare l'ambiente.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:22
    Se ti entra l'aria dal muro io farei causa al costruttore, se si rifiuta di sistemarmi tutto come si deve.

• strarompi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:26
    Il problema della muffa è dato dalla formazione di condensa a causa della differenze di temperatura fra dentro e fuori, (un po come succede in auto una volta che ci salite in inverno) il tutto viene causato dal fatto che i muri sono freddi, l'unico modo è isolarli e a quanto ne so col capotto interno si risolve poco, meglio metterlo esterno se possibile, a me oltre al capotto esterno hanno applicato anche uno speciale intonaco per evitare la risalita dell'umidità dalle fondamenta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI