menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-23 15:26:27

Muffa e condensa a nord

Anonymous
login
23 Gennaio 2007 ore 13:36 2
Salve a tutti,
ho acquistato una casa in costruzione nell'agosto 2002.
da subito (periodo invernale) ho iniziato ad avere comparsa di muffa sulle pareti esposte a nord delle camere da letto.
dopo l'intervento del costruttore, che ha passato tinta termica sulle pareti interessate, la muffa si è "spostata" ai lati e addirittura sul soffitto!!?!?!.
Premetto: è presente una intercapedine tra la cortina esterna ed i forati interni ma a causa dell'utilizzo di tapparelle all'interno della stessa intercapedine passa aria che esce (nelle giornate di tramontana) dalle prese di corrente......
Mi chiedo se la posa in opera dei pannelli in polistirolo e cartongesso sulle pareti (cappotto interno) possa risolvere da solo il problema della condensa, oppure devo applicarle anche sul soffitto ?? (abito al piano terra ed ho 2 appartmenti sopra di me).
Pensavo anche di installare, all'interno delle camere dei condizionatori per deumidificare l'ambiente.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:22
    Se ti entra l'aria dal muro io farei causa al costruttore, se si rifiuta di sistemarmi tutto come si deve.

• strarompi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:26
    Il problema della muffa è dato dalla formazione di condensa a causa della differenze di temperatura fra dentro e fuori, (un po come succede in auto una volta che ci salite in inverno) il tutto viene causato dal fatto che i muri sono freddi, l'unico modo è isolarli e a quanto ne so col capotto interno si risolve poco, meglio metterlo esterno se possibile, a me oltre al capotto esterno hanno applicato anche uno speciale intonaco per evitare la risalita dell'umidità dalle fondamenta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 16:36 10
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI