Io ho fatto il cappotto internamente ma il problema non si ? risolto la muffa ? tornataIo ho fatto il cappotto internamente ma il problema non si è risolto la muffa è tornata“Grazie dei consigli. La casa è a piano terra e la cantina (situata solo sotto le camere da letto, ovvero nella parte vecchia della casa) è umida. Qualche mese fa ho chiamato i tecnici dell'acquedotto perché temevo ci fosse una perdita nel tubo che passa sotto il marciapiede, confinante con la mia cantina, ed effettivamente hanno sostituito un pezzo. Io posso sperare nel fatto che chissà da quanto tempo questo tubo gocciolava, impregnando cosi i muri della cantina e l'umidità è salita. Togliendo la perdita e facendo asciugare la cantina chissà per quanto tempo, magari la situazione al piano sopra migliorerà.
Lo scorso week end ho spostato l'armadio in una delle due stanze, la muffa era nella parte bassa del muro e nell'angolo (il muro che da appunto verso la strada). Ho usato prodotti decontaminanti consigliatimi dal colorificio su muro e mobile.
Vorrei provare a vedere come va, il mobile dista 10 cm buoni dal muro x far circolare l'aria.
Se il problema si ripresenta (ovvero l'anno prossimo) provvedero' a fare il cappotto all'interno dei muri, anche se da una parte temo che la muffa si crei lo stesso tra il muro e il cappotto e io non me ne accorga.
Grazie.”
Ciao,“Io ho fatto il cappotto internamente ma il problema non si è risolto la muffa è tornata”
Il cappotto interno spesso non risolve il problema, lo copre e ne fa comparire altri. Si deve sempre partire da un analisi che valuti le condizioni interne sul lungo periodo nel loro globale“Io ho fatto il cappotto internamente ma il problema non si ? risolto la muffa ? tornataIo ho fatto il cappotto internamente ma il problema non si è risolto la muffa è tornata”
Ah!“Cosa significa che ha fatto il cappotto internamente? Se ha fatto un cappotto di cartongesso o polistirene è più probabile che la situazione peggiori. Inoltre prima di fare cappotti si deve trovare la causa della muffa, potrebbe essere scarsa aerazione o altro.
www.muriumidi.info”
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un... |
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un... |
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia... |
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui... |
Notizie che trattano Muffa dietro gli armadi che potrebbero interessarti
|
Debellare la muffa con specifici prodotti sprayPulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi! |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili. |
Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'ariaRisanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa |
Utilizzo della pittura traspirante antimuffaPittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa. |
Una centralina antimuffaImpianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it |
Degrado biologico delle superfici: cause e rimediPulizia e manutenzione - Cause, conseguenze e rimedi riguardanti il fenomeno del degrado biologico superficiale, che si manifesta sia sulle superfici interne sia sulle superfici esterne |