Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-28 10:46:57

Muffa condensa mansarda

Ahmedmanuguerra
login
20 Gennaio 2021 ore 21:26 3
Salve a tutti.
Sono proprietario di un appartamento mansardato di un edificio anni 70.
Sono in possesso dell'immobile da neanche un anno.
E prima di mettere mano ai lavori, ho deciso di viverci.
In estate, il caldo è davvero eccessivo, in quanto l'appartamento è situato a sud ovest (vivo a Roma), in inverno invece il freddo non è eccessivo e la temperatura media è 18 gradi e non ho mai acceso i termosifoni.
Appena iniziato il freddo, notai che tra il muro e il cassettone c'era un spazio che faceva entrare aria e vento.
Io l'ho chiuso con spugna anti spiffero e calcio struzzo.
Sta di fatto che dopo aver chiuso questo spazio, ho iniziato a notare la crescita da muffa di condensa, in alto, nel davanzale e nel bordi della finestra.
Già volevo coibentare la stanza con pannelli di sughero e coibentare anche la stanza posta a nord risolvo il problema?
Io ho sempre saputo che la muffa non si formava col sole, il mio appartamento batte il sole praticamente dalle 7 al pomeriggio, mentre d'estate fino alle 19, come mai mi si forma e come posso risolvere questo problema?
Considerando che ho un neonato?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 21 Gennaio 2021, alle ore 09:01
    Nel suo caso non isolerei nulla, sopratutto dall' interno e agirei sulla ventilazione installando 3 VMC puntuali a recupero di calore o prodotti analoghi

• ahmedmanuguerra
    Ahmedmanuguerra Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 21 Gennaio 2021, alle ore 09:57
    nel suo caso non isolerei nulla, sopratutto dall' interno e agirei sulla ventilazione installando 3 VMC puntuali a recupero di calore o prodotti analoghi
    Non credo si possa applicare dei fori, è un appartamento mansardato quindi non so dove mettere i fori, per il cappotto esterno non credo che lo possa fare perché sono in condominio.

• samdiy
    Samdiy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 10:46
    Ciao, prima di fare grandi lavori potresti provare a trattare le pareti con prodotti specifici. Utilizzare magari una pittura termica per evitare la formazione di condensa e applicare prima un fissativo in modo da rendere il lavoro più duraturo. Ce non sono di tutte le marche in commercio e considerando che c'è un bambino in casa è meglio se ti affidi a prodotti non tossici, ad esempio quelli Kerakoll. Spero tu possa risolvere il problema al più prestocool

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariocasna
Salve,5 anni fa ho fatto l'isolazione interna del mio appartamento sulle pareti in neoforato K da 28 cm. (mattone forato 8 cm + camera aria 12 cm + mattone forato 8 cm) con...
dariocasna 18 Giugno 2021 ore 15:20 18
Img scettico
Salve a tutti,Contesto: abitazione di 25 anni con due strati di pittura su intonaco ritinteggiata 6 mesi fà per metà da un artigiano e per metà dal...
scettico 17 Giugno 2021 ore 10:29 7
Img cm999
Buonasera,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio.Sto valutando se acquistare una casa in un condominio anni 70 con riscaldamento a pavimento condominiale.Nel...
cm999 24 Maggio 2021 ore 23:57 1
Img anastasiya losikova
Buongiorno,ho trovato la casa dei miei sogni, su due livelli e una mansarda che non è presente nella planimetria e non sistemabile catastalmente, perché in teoria e...
anastasiya losikova 24 Maggio 2021 ore 15:25 1
Img roccoguar
Salve a tutti,da circa 7 mesi ho comprato una mansarda con travi in legno di abete.Il problema che sto riscontrando è molto strano.Quando fuori ci sono folate di vento...
roccoguar 12 Maggio 2021 ore 14:47 1
Notizie che trattano Muffa condensa mansarda che potrebbero interessarti

Come arrestare la formazione di muffa e condensa

Risanamento umidità - Alcune dritte su come ridurre e limitare la formazione di muffa e conseguente umidità all'interno dei nostri ambienti, per effetto della condensa.

Pericolo muffa da umidità di condensa

Risanamento umidità - Le nuove abitazioni o quelle con recente ristrutturazione sono sempre più iperisolati, da qui la controindicazione è che questa eccessiva impermeabilità comporta la formazione di muffe.

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturazione - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Prevenzione della muffa

Risanamento umidità - Prevenire la muffa ed intervenire con prodotti specifici nei casi più semplici: qualche consiglio per evitare che le nostre case siano invase dalle muffe.

Un metodo semplice ed efficace per eliminare la muffa in casa

Pulizia e manutenzione - Il ventilatore con scambiatore di calore, con un semplice foro nel muro è il modo più immediato e meno invasivo per risolvere il problema dell'umidità da condensa

Pitture termiche anticondensa da interno

Pittura e decorazioni - Le pitture anticondensa all'interno degli ambienti domestici, sono prodotti all'avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo della vostra casa.

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
REGISTRATI COME UTENTE
330.395 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//