• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-06 13:33:41

Muffa - 4377

Gianpi74
login
05 Gennaio 2006 ore 21:51 2
Ciao ragazzi!!!!!!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Abito nella provincia di Bresciae da 3 anni che vivo nel mio appartamento al piano terra e ho un problema molto fastidioso con la muffa su un 1,5 metri di muro che confina con il balcone della mia vicina . Il muro è molto freddo rispetto agl'altri e qualche volta si formano delle goccie di condensa (sempre all'interno).
Ho già pitturato la camera per ben 2 volte con i vari prodotti anti muffa ma niente da fare le macchie escono ancora anche se in forma più lieve .
Ho chiamato il costruttore il quale mi ha detto che no arieggiavo abbastanza Ho tolto le guarnizioni dalle finestre e ho comprato un deumidificatore ma niente .
A mio parere non è stato fatto un isolamento esterno ad opera d'arte o no????
Datemi una mano fatemi sapere se conosciete qualche tecnico in giro il quale può fare un sopraluogo cosi almeno quando chiamo il costruttore visto che è responsabile per 10 anni so cosa dirgli , visto che l'edilizia non è il mio campo e lui potrebbe infinocchiarmi ancora o magari fatemi sapere come posso risolverlo io stesso se non è un lavoro per il quale ci vuole per forza un muratore o ecc. ecc.
Ciao e grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI