• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-25 11:39:06

Montare telaio porta battente esterno muro


Elenagentili
login
24 Gennaio 2017 ore 14:59 1
Buonasera,
so che la domanda è strana ma...
possiedo un appartamento in cui il bagno è nella veranda esterna e sopra c'è un soppalco.
Il problema è che il vano della porta è fuori misura ovvero 70x182 cm.
Prima c'era un vecchio tamburato senza telaio che si incastrava nel vano ma che ho fatto togliere perché completamente rovinato.
Adesso devo mettere una porta, però farla fare su misura, oltre che economicamente dispendioso, mi ridurrebbe di troppo una porta già fin troppo piccola, per uno scorrevole non ho spazio, il soffietto è fuori discussione, e far alzare il vano non è possibile per via del soppalco.
Dato che ho una porta standard, è possibile creare una maschera fissata bene intorno al profilo della porta e incernierarci il telaio della mia porta?
A parte l'effetto estetico, è tecnicamente fattibile?
Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2017, alle ore 11:39 - ultima modifica: Mercoledì 25 Gennaio 2017, all or 11:42
    Ciao! se sei un falegname è un conto, ma se non sei pratico del fai da te, estetica a parte) diventa difficile fare la trasformazione che dici tu, anche se potrebbe essere fattibile secondo un mio modesto parere, utilizzando delle cerniere a scomparsa tipo quelle in uso per le porte a filo muro.
    Quindi direi che dovresti fare i rispettivi tagli(non pochi!) con l'alternativo e rifinire, fare i buchi per fissaggio e montaggio cerniere a scomparsa.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleanto7774
Buongiorno,devo montare una porta a libro da 70 (sostituisce una a battente da 60) ed ho provveduto ad allargare il falso telaio al max disponibile.Purtroppo tra il telaio e...
aleanto7774 16 Novembre 2014 ore 23:26 1
Img malono
Ho comprato una porta completa di telaio, provo a montarla: monto il telaio monto le cerniere tutto con livella e sta tutto a bolla metto la porta e praticamente non si chiude,...
malono 13 Ottobre 2014 ore 21:52 1
Img nickbr
Ciao a tutti.Montando una porta scorrevole, di quanto si riduce la larghezza del passaggio?Oppure, se preferite, di quanti cm il telaio si protende verso l'interno della...
nickbr 29 Giugno 2014 ore 11:19 1
Notizie che trattano Montare telaio porta battente esterno muro che potrebbero interessarti


ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Porta battente a vetro

Infissi - Una tipologia di porta per interni estremamente diffusa è quella con specchiature in vetro, di cui in questo articolo analizziamo alcuni modelli.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Imitare una vecchia cerniera

Idee fai da te - Porte antiche o dall'aspetto volutamente datato mal si adattano a cerniere nuove di zecca: ecco come antichizzare questi dettagli per renderli perfetti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI