Larghezza porta scorrevole

Ciao a tutti.
Montando una porta scorrevole, di quanto si riduce la larghezza del passaggio?
Oppure, se preferite, di quanti cm il telaio si protende verso l'interno della porta?
Grazie
Nick
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2014, alle ore 11:19 - ultima modifica: Domenica 29 Giugno 2014, alle ore 17:13
    Buongiorno,
    deduco da quanto ricordo, (ma non sono un tecnico o falegname) se la porta scorrevole è uno scrigno ad esempio controtelaio di 84, la luce netta interna dovrebbe essere 80, quindi il passaggio.
    Tenendo presente anche qualche variazione in base alla particolarità di alcuni tipi di maniglie.
    Se invece la porta scorrevole è a parete, nella stessa dimensione ossia luce netta 80, controtelaio 90.
    Ovviamente vi possono essere situazioni variabili e personalizzate.
    Esistono varie tipologie di  porte a filo muro, porte in cristallo...
    Ecco alcune interessanti letture di articoli redazionali su varie tipologie di porte:
    porte interne
    porte scorrevoli e porte blindate per inter
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleanto7774
Buongiorno,devo montare una porta a libro da 70 (sostituisce una a battente da 60) ed ho provveduto ad allargare il falso telaio al max disponibile.Purtroppo tra il telaio e...
aleanto7774 16 Novembre 2014 ore 09:24 1
Img rita.bologna
Buongiorno a tutti, vorrei "trasformare" la porta della sala (che è una normalissima porta a battente) in una porta scorrevole (preferibilmente interna al muro).Ho notato...
rita.bologna 18 Ottobre 2007 ore 09:07 1
Img homecasa24
Buonasera,che tipo di sigillante va scelto per eliminare uno spiraglio esistente fra il muro e il telaio di una porta blindata?grazie...
homecasa24 01 Maggio 2015 ore 19:19 2
Img malono
Ho comprato una porta completa di telaio, provo a montarla: monto il telaio monto le cerniere tutto con livella e sta tutto a bolla metto la porta e praticamente non si chiude,...
malono 12 Ottobre 2014 ore 22:32 1
Img elenagentili
Buonasera, so che la domanda è strana ma... possiedo un appartamento in cui il bagno è nella veranda esterna e sopra c'è un soppalco. Il problema è che...
elenagentili 24 Gennaio 2017 ore 14:59 1
REGISTRATI COME UTENTE
301.071 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Black & Decker
  • Claber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.