Larghezza porta scorrevole

Ciao a tutti.
Montando una porta scorrevole, di quanto si riduce la larghezza del passaggio?
Oppure, se preferite, di quanti cm il telaio si protende verso l'interno della porta?
Grazie
Nick
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2014, alle ore 11:19 - ultima modifica: Domenica 29 Giugno 2014, alle ore 17:13
    Buongiorno,
    deduco da quanto ricordo, (ma non sono un tecnico o falegname) se la porta scorrevole è uno scrigno ad esempio controtelaio di 84, la luce netta interna dovrebbe essere 80, quindi il passaggio.
    Tenendo presente anche qualche variazione in base alla particolarità di alcuni tipi di maniglie.
    Se invece la porta scorrevole è a parete, nella stessa dimensione ossia luce netta 80, controtelaio 90.
    Ovviamente vi possono essere situazioni variabili e personalizzate.
    Esistono varie tipologie di  porte a filo muro, porte in cristallo...
    Ecco alcune interessanti letture di articoli redazionali su varie tipologie di porte:
    porte interne
    porte scorrevoli e porte blindate per inter
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleanto7774
Buongiorno,devo montare una porta a libro da 70 (sostituisce una a battente da 60) ed ho provveduto ad allargare il falso telaio al max disponibile.Purtroppo tra il telaio e...
aleanto7774 16 Novembre 2014 ore 09:24 1
Img rita.bologna
Buongiorno a tutti, vorrei "trasformare" la porta della sala (che è una normalissima porta a battente) in una porta scorrevole (preferibilmente interna al muro).Ho notato...
rita.bologna 18 Ottobre 2007 ore 09:07 1
Img homecasa24
Buonasera,che tipo di sigillante va scelto per eliminare uno spiraglio esistente fra il muro e il telaio di una porta blindata?grazie...
homecasa24 01 Maggio 2015 ore 19:19 2
Img malono