• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-28 21:24:42

Montaggio water


Dany9878
login
27 Marzo 2008 ore 20:07 7
Salve a tutti , io devo montare il water nel nuovo bagno ma mi chiedevo cosa fosse meglio usare da mettere sotto a far sedere la tazza prima di avvitare i tasselli! ce chi dice che e meglio riempirlo di silicone cosi un domani in caso di smontaggio la tazza non si rompe , c'e chi dice il gesso come si faceva un tempo, c'e chi dice cemento bianco...! mi sapete dare un buon consiglio?
vi ringrazio anticipatamente
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 21:14
    Normlamente viene usato uno stucco bianco,quello per mattonelle va benissimo,il silicone lo eviterei ,se dice di attaccare a togliere il vaso diventa veramente difficile,magari vengono via anche le mattonelle ,in teoria esiste una guarnizione tipo quelle da finestre per intenderci ,non si trova facilmente ,almeno dalle mie parti,usa lo stucco

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 22:49
    Ascolta RADIANTE, stucco bianco per piastrelle, e tasselli...

    Se propio non vuoi forare, allora silicone ma solo internamente, altrimenti se un domani devi cambiare il vaso, ti tocca sostituire e piastrelle che rimangono attaccate al vaso...eheheheheh

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 11:59
    Mha... sinceramente se i tasselli reggono bene e il cliente non chiede nulla... io non ci metto proprio un bel niente!!

    altrimenti uso un filo di silicone solo ESTERNAMENTE che attutisce le vibrazioni e un domani con un taglierino si toglie in 3 secondi...

    magari il silicone trasparente antimuffa...

    quello bianco diventa giallo e poi nero...

    lo stucco e il cemento bianco, con un po' di assestamento o qualche scossone.. si incrina e viene via a pezzi... per non parlare dell' ingiallimento...

    fate vobis!!

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:06
    Non mettete niente neanche dietro ai sanitari sospesi?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:08
    Bisogna mettere una membrana apposita, in alcuni sanitari è già nella fornitura...

    Ha due funzioni:

    a) Insonorizza il vaso dalla parete
    2) Evita di fare scheggiare il rivestimento

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:23
    Grazie per la risposta.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:24
    Di nulla, dovere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI