• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-07 14:12:35

Montaggio lampadari

Anonymous
login
07 Febbraio 2007 ore 11:41 1
... scusate la stupidità della mia richiesta ma ho appena acquistato casa, i lavori sono stati fatti e sto attendendo il trasloco... Vorrei fare da sola il più possibile, ma purtroppo ho un problema... Non so come montare i lampadari!! Vedo solo dei fili che escono dal soffitto e non so da che parte cominciare... Qualcuno è così gentile da darmi le informazioni base?! Grazi in anticipo
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 14:12
    Dunque:
    Devi prima attrezzarti.
    Ti servira' un trapano, delle punte da muro (comprale di buona qualita'), uno scaletto, dei giraviti, pinze, chiavi, morsetti elettrici, nastro isolante.
    A seconda di quello che hai scelto per illuminare la stanza, devi usare un differente sistema di fissaggio.
    Infatti se opti per una plafoniera, ti ci vorranno dei tasselli, mentre de opti per un lampadario, ti serviranno dei sistemi a gancio specfici.
    Senza dilungarmi troppo chiedi dal feframenta i ganci per lampadari.
    Sono univoci.
    Per quanto riguarda i tasselli ad espansione, io t consiglio la serie SX della Fischer poiche' si adattano perfettamente ai vari materiali (mattoni forati, cemento pieno etc.).
    Stai molto attenta quando farai i fori poiche' c'e' il rischio di "toccare" i fili della corrente.
    In questo caso o ti doti di un rilevatore elettronico oppure al fattore "C" cercando di capire dove va il corrugato.
    Nel caso del lampadario il foro sara' uno solo poiche' il gancio a forma di "farfalla" o "ombrello" una volta introdotto e superato il mattone, si aprira' grazie ad una molla e quindi sara' bloccato, mentre per i tasselli, una volta fatti i fori, si introducono i tasselli, poi il portalampada poi le viti che avrai cura di serrare ragionevolmente e poi la struttura esterna.
    E' piu' difficile a dirsi che a farsi.
    Se hai dubbi chiama

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI