• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-14 15:46:52

Montaggio banchine in marmo


Ing77
login
14 Febbraio 2008 ore 10:08 1
Buongiorno a tutti,

ho un quesito da porre:
ho affidato la costruzione della mia casa (villetta a schiera su tre piani) ad un'impresa costruttrice. Allo stato attuale dei lavori, il grezzo è quasi terminato.
Ieri, i muratori, hanno installato in tutte le villette le banchine in granito sulla soglia di ingresso e su tutte le porte a finestra.

Ammetto la mia ignoranza in materia ma:
1) come si fa a installare una banchina se non si hanno gli spigoli esterni del muro e quindi non si hanno riferimenti relativi a quanto la banchina stessa sporgerà dal muro una volta che sarà intonacato?
2) come si fa a installare una banchina se non si hanno le sagome finite delle porte o porte finestra e quindi non si hanno riferimenti relativi al centraggio della banchina stessa rispetto alla luce di passaggio?
3)con tutti i lavori che ci sono da fare all'interno, ed il continuo passaggio che ci sarà fra interno ed esterno, non è un pò prematuro installare le banchine?

Scusate se faccio queste domande ma siccome io pago a stato avanzamento lavori...

Grazie.

Samuele
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 15:46
    Non preoccuparti, è la giusta procedura: soglie e banchine si posano prima dell'intonaco e sulle banchine l'intonaco sormonta il marmo lateralmente in modo da evitare infiltrazioni d'acqua nel tempo.
    Per non rovinare le soglie, fai metterci sopra un po' di carta dei sacchetti vuoti di cemento fermando il tutto con della scagliola.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI