menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-14 15:46:52

Montaggio banchine in marmo

Ing77
login
14 Febbraio 2008 ore 10:08 1
Buongiorno a tutti,

ho un quesito da porre:
ho affidato la costruzione della mia casa (villetta a schiera su tre piani) ad un'impresa costruttrice. Allo stato attuale dei lavori, il grezzo è quasi terminato.
Ieri, i muratori, hanno installato in tutte le villette le banchine in granito sulla soglia di ingresso e su tutte le porte a finestra.

Ammetto la mia ignoranza in materia ma:
1) come si fa a installare una banchina se non si hanno gli spigoli esterni del muro e quindi non si hanno riferimenti relativi a quanto la banchina stessa sporgerà dal muro una volta che sarà intonacato?
2) come si fa a installare una banchina se non si hanno le sagome finite delle porte o porte finestra e quindi non si hanno riferimenti relativi al centraggio della banchina stessa rispetto alla luce di passaggio?
3)con tutti i lavori che ci sono da fare all'interno, ed il continuo passaggio che ci sarà fra interno ed esterno, non è un pò prematuro installare le banchine?

Scusate se faccio queste domande ma siccome io pago a stato avanzamento lavori...

Grazie.

Samuele
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 15:46
    Non preoccuparti, è la giusta procedura: soglie e banchine si posano prima dell'intonaco e sulle banchine l'intonaco sormonta il marmo lateralmente in modo da evitare infiltrazioni d'acqua nel tempo.
    Per non rovinare le soglie, fai metterci sopra un po' di carta dei sacchetti vuoti di cemento fermando il tutto con della scagliola.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI