menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-26 07:29:19

Modificare costruzione in muratura in giardino

Maxmemito
login
25 Settembre 2007 ore 15:03 1
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi un problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:
nel mio giardino, con forma rettangolare, c'è costruita una "casetta bassa alta 2,20MT lunga 2,30 mt e larga 2mt. La costruzione è presenta da quando è stata costruita la casa (40anni). Vorrei ingrandirla di un metro e rifare il tetto che attualmente è in muratura. Sapreste dirmi se posso ingrandire la casetta e se posso alzare il tetto di altri 30 cm?
Vi ringrazio per i consigli un saluto
Maxmemito
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2007, alle ore 07:29
    La risposta non è facile in quanto dipende da molte situazioni.
    per ciò che riguarda l'ampliamento penso non ci siano problemi ( sicuramente devi presentare una DIA in comune..) per ciò che concerne alzare a mio parere è un pò più complicato in quanto il comune ti può dare anche il permesso però ho visto casi in cui nonostante il permesso del comune entrano in ballo personaggi tipo i vicini di casa che si lamentano che con l'innalzamento della tua struttura perdono visuale o quanta'altro....... ti consiglio di informarti bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Pongo un quesito: ho acquistato nel 2001 un immobile con giardino in un borgo in collina costruito ante 1967 che attualmente vorrei vendere. Il problema è che sull'atto di...
gianfi41 09 Novembre 2024 ore 18:28 1
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 09 Novembre 2024 ore 18:24 1
Img pizzetta72
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento...
pizzetta72 09 Novembre 2024 ore 18:15 1
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 09 Novembre 2024 ore 18:08 2
347.532 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI