• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-04 22:38:58

Modifica facciata e chiusura parziale loggiato


Wilson2904
login
30 Settembre 2016 ore 14:08 4
Salve,
stiamo progettando una ristrutturazione della nostra abitazione.
Vorremmo ricavare un'ulteriore stanza, da adibire ad ingresso, nella parte destra del loggiato (per capire, dove ora si trova la porta blindata d'ingresso), portando avanti la parete di circa 2m (la profondità è di 3,30m). Vorrei avere un vostro consiglio su come potrà risultare la facciata della casa.... abbiamo le idee confuse e non vorremmo fare qualcosa che peggiora l'ambiente.
Altra soluzione pensata è di chiudere tutta la parte fronte scale, di spostare le scale sulla parte destra della facciata, rifacendo i balconi...
Ultima idea... spostare la scala, riducendola di dimensione, sul lato sx della casa ( seconda foto ) e chiudendo il loggiato per buona parte.

Aspetto vostre idee e consigli.

P.S. Abbiamo già verificato in Comune le cubature disponibili.. sia residue sia sfruttando il Piano Casa, che sembra essere molto restrittivo nel comune di Camaiore
  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 15:22
    Salve, personalmente preferisco la prima soluzione, portando però il muro esterno a filo con i pilastri esistenti (profondità 3,30 m), evitando ulteriori riseghe. Rimodulerei poi la scala di accesso, per avere un pianerottolo di sbarco di almeno 1,20 m. In questo modo (secondo il mio parere) da un punto di vista architettonico il villino (molto bello...) non verrebbe "snaturato".
    In allegato fotoritocco.
    Un saluto,
    Alessandro


  • wilson2904
    Wilson2904 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:19
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

    Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:49
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

    Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....
    A chi lo dici... visto che dovete affrontare la spesa, vi consiglio anche per questo motivo di sfruttare tutta la lunghezza...

    Il programma è photoshop.


  • wilson2904
    Wilson2904 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 22:38
    Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI