menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-10-04 22:38:58

Modifica facciata e chiusura parziale loggiato

Wilson2904
login
30 Settembre 2016 ore 14:08 4
Salve,
stiamo progettando una ristrutturazione della nostra abitazione.
Vorremmo ricavare un'ulteriore stanza, da adibire ad ingresso, nella parte destra del loggiato (per capire, dove ora si trova la porta blindata d'ingresso), portando avanti la parete di circa 2m (la profondità è di 3,30m). Vorrei avere un vostro consiglio su come potrà risultare la facciata della casa.... abbiamo le idee confuse e non vorremmo fare qualcosa che peggiora l'ambiente.
Altra soluzione pensata è di chiudere tutta la parte fronte scale, di spostare le scale sulla parte destra della facciata, rifacendo i balconi...
Ultima idea... spostare la scala, riducendola di dimensione, sul lato sx della casa ( seconda foto ) e chiudendo il loggiato per buona parte.

Aspetto vostre idee e consigli.

P.S. Abbiamo già verificato in Comune le cubature disponibili.. sia residue sia sfruttando il Piano Casa, che sembra essere molto restrittivo nel comune di Camaiore
  • algunet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 15:22
    Salve, personalmente preferisco la prima soluzione, portando però il muro esterno a filo con i pilastri esistenti (profondità 3,30 m), evitando ulteriori riseghe. Rimodulerei poi la scala di accesso, per avere un pianerottolo di sbarco di almeno 1,20 m. In questo modo (secondo il mio parere) da un punto di vista architettonico il villino (molto bello...) non verrebbe "snaturato".
    In allegato fotoritocco.
    Un saluto,
    Alessandro

• wilson2904
    0
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:19
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....

• algunet
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:49
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....
    A chi lo dici... visto che dovete affrontare la spesa, vi consiglio anche per questo motivo di sfruttare tutta la lunghezza...

Il programma è photoshop.

• wilson2904
    0
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 22:38
    Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI