• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-10-04 22:38:58

Modifica facciata e chiusura parziale loggiato

Wilson2904
login
30 Settembre 2016 ore 14:08 4
Salve,
stiamo progettando una ristrutturazione della nostra abitazione.
Vorremmo ricavare un'ulteriore stanza, da adibire ad ingresso, nella parte destra del loggiato (per capire, dove ora si trova la porta blindata d'ingresso), portando avanti la parete di circa 2m (la profondità è di 3,30m). Vorrei avere un vostro consiglio su come potrà risultare la facciata della casa.... abbiamo le idee confuse e non vorremmo fare qualcosa che peggiora l'ambiente.
Altra soluzione pensata è di chiudere tutta la parte fronte scale, di spostare le scale sulla parte destra della facciata, rifacendo i balconi...
Ultima idea... spostare la scala, riducendola di dimensione, sul lato sx della casa ( seconda foto ) e chiudendo il loggiato per buona parte.

Aspetto vostre idee e consigli.

P.S. Abbiamo già verificato in Comune le cubature disponibili.. sia residue sia sfruttando il Piano Casa, che sembra essere molto restrittivo nel comune di Camaiore
  • algunet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 15:22
    Salve, personalmente preferisco la prima soluzione, portando però il muro esterno a filo con i pilastri esistenti (profondità 3,30 m), evitando ulteriori riseghe. Rimodulerei poi la scala di accesso, per avere un pianerottolo di sbarco di almeno 1,20 m. In questo modo (secondo il mio parere) da un punto di vista architettonico il villino (molto bello...) non verrebbe "snaturato".
    In allegato fotoritocco.
    Un saluto,
    Alessandro

• wilson2904
    0
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:19
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....

• algunet
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 17:49
    Ti ringrazio per il tuo consiglio... domanda... come hai fatto a fare il fotoritocco ? Non sono molto esperto, ci vogliono programmi speciali ?

Il villino è una bifamiliare ahimè... lo spazio manca sempre....
    A chi lo dici... visto che dovete affrontare la spesa, vi consiglio anche per questo motivo di sfruttare tutta la lunghezza...

Il programma è photoshop.

• wilson2904
    0
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 22:38
    Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI