Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-01-29 12:47:00

Modifica altezza finestre

Buongiorno, ho questa situazione,
tre finestre che hanno tre altezze diverse sulla stessa facciata.
Siccome devo rifare infissi e tapparelle ho pensato di livellare alla stessa altezza della finestra di sinistra (in foto)
Credo si debbano applicare architravi e modificare anche lo spazio interno per l'alloggio delle tapparelle.
I marmi laterali li elimino e rifinisco come la facciata.
Che costo potrebbe avere per la sola parte edilizia questa modifica?
Ripristinando anche il colore facciata dove necessario attorno alle aperture.
Ci sono richieste al comune da presentare?
Grazie!
Modificato il 29 Gennaio 2018 ore 12:50
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 19 Luglio 2021 ore 09:43 2
Img zizio171
Salve,nella ristrutturazione di un appartamento si è lasciata scoperta una veranda in un lato da cui prendono aria e luce due finestre di due bagni di nuova disposizione.La...
zizio171 20 Giugno 2021 ore 10:53 1
Img jane queen
Buongiorno,il mio architetto, per consentire la collocazione del piano cucina, ha rialzato il muro interno sotto la finestra di ca. 10 cm.Esternamente (poiché il serramento...
jane queen 15 Giugno 2021 ore 14:05 1
Img rosyge
Buongiorno a tutti,vorrei restaurare le mie vecchie finestre in legno a vetro singolo.Oltre a riportare a nuovo il legno, vorrei cambiare i vetri.In ogni finestra, i vetri sono...
rosyge 19 Maggio 2021 ore 10:03 3
Notizie che trattano Modifica altezza finestre che potrebbero interessarti

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Apertura di finestre sulla facciata condominiale

Manutenzione condominiale - In tema uso di parti comuni, è legittima l'apertura di finestre sulla facciata condominiale, se non vietata dal regolamento e non lesiva di sicurezza, stabilità e decoro.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?
REGISTRATI COME UTENTE
331.220 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//