• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-20 21:05:14

Misure tappi uscite acqua cucina


Homecasa24
login
19 Febbraio 2015 ore 12:37 6
Salve, di che misura sono i tappi da utilizzare per la chiusura delle uscite acqua per la cucina? 1/2", 3/4"o 1" ?
Qual è il loro nome esatto?
Tappo per raccordi, collettori, tubature?
grazie

Modificato il 19 Febbraio 2015 ore 14:23
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 17:06 - ultima modifica: Giovedì 19 Febbraio 2015, all or 17:06
    Io non ho capito di che tipo di tappi parli...
    Dici tu "se lo sapevo, non ero qua a chiederlo a voi..." :D

    ...uhm... situazione intricata.....

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 17:22
    Sono quei tappi filettati che si mettono (temporaneamente o definitivamente) sulle uscite dell'acqua, per poterla riaprire senza aver collegato nulla, ad esempio uno scaldabagno, un lavello, in caso di lavori. Li trovi anche quando una casa è nuova e devi ancora collegarci i sanitari lavandini ecc ecc.

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2015, alle ore 09:59 - ultima modifica: Venerdì 20 Febbraio 2015, all or 10:08
    Tu dici questi tappi qui:
    Tappo per Lavello
    Ci sono da 3/4" e da 1"
    Io credo che per le uscite dell'acqua siano da 3/4..
    Ciao.


  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2015, alle ore 11:22
    Si sono loro :D
    Se può essere utile, i tubi sono in multistrato, quindi andranno sugli attacchi adeguati.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2015, alle ore 19:40
    Vai in un magazzino per idraulici e compra dei tappi M da 1/2",nel ccaso sia una chiusura definitiva puoi prendee quelli in oone con la borchia di rifinitura ,nel caso sia provvisoria prendi i tappi prova impianto ,normalmente hanno gia la guarnizione cosi non devi guarnirli,tutto questo è valito con gli attacchi a parete da 1/2"
    Nel caso tu abbia solo i tubi e basta devi trovare il raccordo apposito per il tubo ,non sono tutti uguali anche se la misura esterna è uguale ,se riesci leggi cosa c'è stampato sul tubo per il diametro e lo spessore

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2015, alle ore 21:05 - ultima modifica: Venerdì 20 Febbraio 2015, all or 21:09
    Grazie mille, appena posso controllerò le misure sui tubi ( sprovvisti di attacchi ).

    A proposito, a quanti cm dal muro vanno lasciati i tubi? Ho potuto notare che nelle case nuove, vengono lasciati appositamente ad una discreta lunghezza per essere accorciati a momento debito.
    E' consigliabile non andare a filo muro, in caso di riparazioni future suppongo ( nel caso sia necessario tagliare il tubo di qualche mm).

    Per guarnire i tappi va bene del teflon giusto? grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img giuseppesantagata
Ho un bagno alla fine dell'appartamento mentre la caldaia è posizionata ll'ingresso, negli ultimi anni l'acqua calda del bagno, prima d'iniziare ad uscire ci mette una vita...
giuseppesantagata 15 Giugno 2023 ore 00:14 4
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Notizie che trattano Misure tappi uscite acqua cucina che potrebbero interessarti


Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Raccordi per tubi idraulici, accessori e collegamenti

Impianti idraulici - I raccordi idraulici sono accessori, membri di collegamento tra parti del sistema idraulico, di vario tipo, materiale e misura. Si trovano oggi facilmente online

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI