• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-23 13:43:34

Misure ingombro controtelai

Tano730
login
22 Maggio 2008 ore 13:10 3
Salve a tutti,
Innanzi tutto devo dire che questo forum è eccezionale. Avevo problemi di umidità e grazie ai vostri consigli ho scelto la soluzione del cappotto esterno, potendolo fare visto che ho rifatto il prospetto. Risultato, dopo circa due mesi, Strabiliante !!!
Ora vi chiedo un altro aiuto.
Voglio installare una porta doppia anta scorrevole a scomparsa le cui dimensioni sono: 80x210 ciascun anta.
I controtelai che devo incassare al muro che ingomro hanno?
Il mio problema è che il controtelaio va installato sotto una trave in cemento armato e la misura dal pavimento a sotto la trave è 213,5 cm. Levando l'intonaco di ricoprimento della trave posso arrivare al massimo a 215 cm. Ho visto che i controtelai della Eclis.... richiedono una misura di ingombro in altezza di 218,5.
Come posso fare?
218,5 è una misura senza alcuna tolleranza?
con 215 cm di altezza posso installare un controtelaio della eclis.... per porte 80x210?
Vi prego aiutatemi e soprattutto consigliatemi.

GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO.
  • crox200
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 16:52
    Penso che con le misure che hai o vai a intaccare il trave con il rischio di indebolimento strutturale o cerchi un altra marca che consenta misure più accessibili se non a richiesta...

• subpoldo
    0
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 07:11
    Prova qui:

www.guscio.it

io li ho acquistati qualche giorno fa....prova a sentirli ed esponi il problema.
    ciao

• tano730
    0
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 13:43
    Grazie mille a tutti per i consigli.

Proverò !!!

Se qualcuno ha altre idee e/o consigli sono sempre super accettati.

Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI