• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-23 13:43:34

Misure ingombro controtelai


Tano730
login
22 Maggio 2008 ore 13:10 3
Salve a tutti,
Innanzi tutto devo dire che questo forum è eccezionale. Avevo problemi di umidità e grazie ai vostri consigli ho scelto la soluzione del cappotto esterno, potendolo fare visto che ho rifatto il prospetto. Risultato, dopo circa due mesi, Strabiliante !!!
Ora vi chiedo un altro aiuto.
Voglio installare una porta doppia anta scorrevole a scomparsa le cui dimensioni sono: 80x210 ciascun anta.
I controtelai che devo incassare al muro che ingomro hanno?
Il mio problema è che il controtelaio va installato sotto una trave in cemento armato e la misura dal pavimento a sotto la trave è 213,5 cm. Levando l'intonaco di ricoprimento della trave posso arrivare al massimo a 215 cm. Ho visto che i controtelai della Eclis.... richiedono una misura di ingombro in altezza di 218,5.
Come posso fare?
218,5 è una misura senza alcuna tolleranza?
con 215 cm di altezza posso installare un controtelaio della eclis.... per porte 80x210?
Vi prego aiutatemi e soprattutto consigliatemi.

GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO.
  • crox200
    Crox200 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 16:52
    Penso che con le misure che hai o vai a intaccare il trave con il rischio di indebolimento strutturale o cerchi un altra marca che consenta misure più accessibili se non a richiesta...

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 07:11
    Prova qui:

    www.guscio.it

    io li ho acquistati qualche giorno fa....prova a sentirli ed esponi il problema.
    ciao

  • tano730
    Tano730 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 13:43
    Grazie mille a tutti per i consigli.

    Proverò !!!

    Se qualcuno ha altre idee e/o consigli sono sempre super accettati.

    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI