• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-03 19:19:18

Misurazione diametro tubi di scarico. bagno vs cucina


Anonymous
login
03 Gennaio 2007 ore 18:22 1
Buonasera!

Vorrei ristrutturare un appartamento sito all'interno di un condominio edificato a metà anni settanta.

L'attuale distribuzione delle stanze non mi dispiace, ma starei valutando l'opportunità di invertire la collocazione di bagno e cucina.

I due locali tuttavia si trovano ad una distanza tale da rendere difficoltoso il collegamento diretto del vaso - una volta sistemato nella nuova posizione - alla colonna di scarico dell'attuale bagno.

Eppure, mi è stato riferito che l'inversione è quasi sicuramente possibile poichè in cucina sono presenti altri scarichi (lavandino, lavostoviglie, tritatutto); per esserne assolutamente certi è però necessario conoscere il diametro dei tubi.

Il problema è che dalle piantine in mio possesso non è possibile ricavare il diametro di tubi. Nemmeno l'amministratore dello stabile, pur avendomi confermato la fattibilità di massima e che anche la colonna della cucina finisce nelle acque nere, è in possesso di schemi così particolareggiati.

Come posso fare?

E' possibile che l'unico modo sia rompere parte del rivestimento della cunica per "vedere" e misurare il tubo?

Grazie per i suggerimenti!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 19:19
    Considerando che fai una ristruturazione spaccare per controllare non dovrebbe essere un grosso problema,al più lasci la cucina e il bagno nella loro posizione originale rifacendoli nuovi,gia che spacchi puoi controllare gli spessori a disposizione siu solai per far passare gli scarichi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI