• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-03 19:19:18

Misurazione diametro tubi di scarico. bagno vs cucina

Anonymous
login
03 Gennaio 2007 ore 18:22 1
Buonasera!

Vorrei ristrutturare un appartamento sito all'interno di un condominio edificato a metà anni settanta.

L'attuale distribuzione delle stanze non mi dispiace, ma starei valutando l'opportunità di invertire la collocazione di bagno e cucina.

I due locali tuttavia si trovano ad una distanza tale da rendere difficoltoso il collegamento diretto del vaso - una volta sistemato nella nuova posizione - alla colonna di scarico dell'attuale bagno.

Eppure, mi è stato riferito che l'inversione è quasi sicuramente possibile poichè in cucina sono presenti altri scarichi (lavandino, lavostoviglie, tritatutto); per esserne assolutamente certi è però necessario conoscere il diametro dei tubi.

Il problema è che dalle piantine in mio possesso non è possibile ricavare il diametro di tubi. Nemmeno l'amministratore dello stabile, pur avendomi confermato la fattibilità di massima e che anche la colonna della cucina finisce nelle acque nere, è in possesso di schemi così particolareggiati.

Come posso fare?

E' possibile che l'unico modo sia rompere parte del rivestimento della cunica per "vedere" e misurare il tubo?

Grazie per i suggerimenti!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 19:19
    Considerando che fai una ristruturazione spaccare per controllare non dovrebbe essere un grosso problema,al più lasci la cucina e il bagno nella loro posizione originale rifacendoli nuovi,gia che spacchi puoi controllare gli spessori a disposizione siu solai per far passare gli scarichi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI